L'inserzionista dell'anno David Schärer sull'attuale edizione cartacea di m&k

Cosa ispira un professionista della comunicazione? Dove abbiamo colpito il bersaglio con il nostro reportage? E cosa potremmo fare di meglio, secondo lui? Abbiamo chiesto alla persona che dovrebbe saperlo. Il miglior comunicatore della Svizzera. Guardate e ascoltate il video podcast "Off The Record".

È un grande esperimento. Insieme a David Schärer, abbiamo fatto luce sugli argomenti delle nostre rispettive edizioni. Che c'è, non li hai ancora messi sul tavolo? Allora è giunto il momento di farlo. È possibile ordinare il nuovo numero all'indirizzo settimana pubblicitaria/negozio o ancora meglio! Sottoscrivete un abbonamento di prova. Riceverete quindi tre numeri e potrete verificare se l'analisi di David del rispettivo m&k corrisponde a ciò che voi stessi provate leggendolo.

David Schärer esprime la sua opinione sui seguenti argomenti nella rivista m&k:

Esclusivo: Grande intervista a Jennifer Palmieri su comunicazione (politica), uguaglianza e populismo.

Jennifer Palmieri ha più di due decenni di esperienza come stratega politica e della comunicazione. È stata direttore delle comunicazioni della Casa Bianca sotto il presidente Barack Obama e ha gestito le comunicazioni per la campagna presidenziale di Hillary Clinton del 2016.

Personalizzazione e performance marketing: come massa e classe si completano perfettamente.

È la "questione Gretchen" nel marketing: le campagne devono essere progettate principalmente per ampi gruppi target o devono raggiungere solo poche persone, ma presumibilmente "esattamente quelle giuste", in modo mirato? Esiste forse una via di mezzo?

Yaël Meier e Jo Dietrich, fondatori della prima agenzia GenZ in Svizzera, a colloquio.

Hanno rispettivamente venticinque e venticinque anni, hanno già un figlio e un'attività di successo: Yaël Meier e Jo Dietrich sono le stelle cadenti della scena agenziale svizzera. Con la loro società Zeam, consigliano le aziende sulle esigenze della Generazione Z, ovvero la loro fascia d'età... e con successo. Cosa motiva i due e dove vogliono "andare"?

Classifica Krea: quale agenzia ha avuto più successo?  

La classifica Krea riassume i più importanti premi pubblicitari internazionali e mostra quali agenzie svizzere ne hanno vinti di più negli ultimi dodici mesi.

"The Guardian", Snowden, Wikileaks... e il futuro dei media: Alan Rusbridger in conversazione.

Alan Rusbridger ha guidato il britannico "The Guardian" tra il 1995 e il 2015 con enorme successo - non solo facendo diventare il giornale il secondo brand mediatico di maggior valore dopo il New York Timesma è stato uno dei primi media a livello mondiale a sperimentare strategie innovative di digitalizzazione. E ha pubblicato sia le fughe di notizie della NSA di Edward Snowden che quelle di Wikileaks di Julian Assange, nonostante le pressioni di vari governi.

Employer branding: come trovare buoni talenti per il marketing, la comunicazione e la pubblicità in Svizzera?

Poiché il mercato del personale di talento si è prosciugato, le aziende svizzere - anche e soprattutto nei settori del marketing, della comunicazione e della pubblicità - devono presentarsi nella migliore luce possibile se vogliono attirare persone valide. "L'employer branding svolge quindi un ruolo incredibilmente importante.

Versione audio

Collegamento al sito Podpage

Altri articoli sull'argomento