Jung von Matt è alla ricerca dei talenti di domani
Il programma di tirocini "Future Creative Leaders" di Jung von Matt sta per entrare nel vivo. Per sei mesi, giovani talenti con i più diversi background professionali potranno conoscere il gruppo di agenzie in tutte le sue aree di specializzazione.
Secondo l'agenzia, il programma Future Creative Leaders è una storia di successo. Dei dieci tirocinanti che hanno completato il programma finora, a sei talenti sono state offerte posizioni permanenti e sono riusciti a inserirsi nell'industria creativa.
Il 2023 continua ora - con innovazioni. "Mentre in precedenza i tirocinanti erano impiegati da Jung von Matt Limmat, quest'anno abbiamo a bordo diverse agenzie Jung von Matt. I giovani talenti possono quindi non solo ideare campagne, ma anche co-sviluppare progetti web e processi di innovazione, costruire le start-up di domani o partecipare a campagne sociali e aiutare a pianificare il playout dei media", afferma Luitgard Hagl, Managing Creative Director e Agency Lead di Jung von Matt Limmat.
Allo stesso tempo, i Future Creative Leaders lavorano su argomenti comuni e formano così un piccolo team tra di loro, cosa che si è dimostrata valida anche in passato. "Come team dei Future Creative Leaders, abbiamo avuto la fortuna di entrare insieme nel mondo della pubblicità e di scambiarci regolarmente idee, anche su cose che a prima vista non avevano senso. Conoscere le diverse aree dell'agenzia mi ha anche aiutato a scoprire cosa mi piace fare e in cosa sono brava", dice Elif Soysal, junior copywriter di Jung von Matt Limmat. È una degli ex allievi del tirocinio.
Il programma si concentra sull'interdisciplinarità, su un'ampia parte di creatività e su un'attuazione molto concreta. La specializzazione in un'agenzia va di pari passo con la supervisione di progetti comuni, come le cosiddette Powerweeks, che rendono l'intera agenzia intelligente su determinati argomenti. "I tirocinanti devono sperimentare cosa significa essere coinvolti nell'attività quotidiana di un'agenzia, da un lato, e allo stesso tempo far parte di un ecosistema da cui emergono i loro temi personali", aggiunge Nina Bieli, Chief People & Culture Officer di Jung von Matt.
Gli interessati possono registrarsi ora qui candidarsi. Possono partecipare al programma sia coloro che hanno cambiato carriera sia i neofiti interessati all'intero universo del marketing, della comunicazione e della consulenza. Questo include argomenti come i social media, il coding, il media buying e il venture building. Il prossimo ciclo del programma inizierà il 2 maggio 2023.