HWZ lancia il nuovo programma MAS "Marketing Excellence

Le aziende e i marchi oggi hanno tre sfide: Gestione del marchio, interazioni con i clienti e sviluppo di nuove aree di business. Il nuovo MAS interdisciplinare Marketing Excellence della HWZ Hochschule für Wirtschaft Zürich combina queste competenze fondamentali. Con la combinazione di competenze, intuizioni dei clienti e leadership, il nuovo programma del Master è progettato per soddisfare il ritmo accelerato del cambiamento.

Le menti dietro il nuovo MAS Marketing Excellence: Dr. Peter Felser, Prof. Michael Grund, Su Franke, Tanja Herrmann e Marion Marxer (da sinistra a destra).

I customer journey non lineari e il bisogno urgente di nuove aree di business sfidano i team di marketing. Per una gestione di successo del marchio e del mercato, devono combinare ciò che è stato creato separatamente a causa delle strutture storiche. Come si presentano e si sviluppano i marchi? Come creano valore le interazioni con i clienti e le parti interessate? E come si possono sviluppare nuove aree di business? Gli studenti elaborano risposte adeguate a queste e altre domande come parte del nuovo MAZ all'HWZ.

Il successo delle aziende e dei marchi dipende dalla loro capacità di identificare le sfide centrali e di trarne le giuste decisioni. Oggi, è fondamentale capire a fondo i vari stakeholder e raccoglierli a livello umano e di contenuto. Marion Marxer, responsabile del corso CAS Multichannel Excellence HWZ, dice: "Sappiamo così tanto delle persone e dei loro bisogni nei touchpoint e dovremmo anche servirli con dei valori invece di diffondere messaggi con un annaffiatoio".

Il MAS Marketing Excellence HWZ raccoglie questa sfida. Nei tre CAS Brand Leadership, Multichannel Excellence e Business Creation & Marketing Strategy gli studenti ricevono competenze, intuizioni sui clienti e know-how di leadership.

"Anche se l'ultimo anno è stato molto impegnativo per tutti noi, vedo la creatività. Chi avrebbe pensato un anno fa che avremmo potuto cambiare processi e interi modelli di business su base settimanale. Possiamo e dobbiamo farlo", dice Tanja Herrmann, responsabile del corso CAS Business Creation & Marketing Strategy HWZ. In particolare, il nuovo MAS di HWZ insegna strategie di go-to-market veloci e discipline che guardano più da vicino il comportamento umano. "I temi del futuro non sono più la trasformazione digitale, ma la creazione di nuovi affari con buone idee e strategie, la leadership del marchio e l'eccellenza multicanale intelligente. Questa è la nuova prospettiva per il marketing di nuova generazione" dice Peter Felser, capo del programma CAS Brand Leadership.

Fatti sul MAS Marketing Excellence HWZ

Il nuovo MAS Marketing Excellence all'HWZ è guidato dal Prof. Michael Grund con Su Franke. È insegnato da Peter Felser, Tanja Herrmann e Marion Marxer utilizzando un modello di insegnamento ibrido. Gli studenti possono sostituire un CAS con un altro. I punti salienti includono lo sviluppo di una propria strategia di marketing, l'accesso a conferenze, bootcamp, coaching per le strategie di marketing e una comunità di specialisti, nonché un viaggio di studio.

(Visitato 311 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento