Hyper Island si espande in Svizzera

Hyper Island, la "Harvard digitale", si sta lanciando con un ufficio in Svizzera e sta lavorando con talenti locali per stabilire la sua presenza B2B.

Dirigerà la filiale svizzera di Hyper Island: Johanna Lindquist, Nadine Friedel, Graziella Luggen e Patrick Viert (da sinistra a destra).

Con 25 anni di esperienza come fornitore e facilitatore di esperienze di apprendimento immersivo, Hyper Island ha preparato oltre 16.000 persone e 1.870 organizzazioni ad anticipare i cambiamenti di domani.

In un mondo che viene costantemente sconvolto - dalla digitalizzazione, dalla crisi climatica o dall'attuale pandemia - le persone, i team e le organizzazioni sono sottoposti a un'enorme pressione per cambiare e adattarsi, scrive Hyper Island in un comunicato. Per far fronte a questo cambiamento permanente, sono necessarie nuove strategie e forme di cooperazione.

Hyper Island incoraggia e responsabilizza le persone e i team a plasmare il futuro con curiosità, spirito di ricerca, fiducia in se stessi e affinità con la tecnologia, a vedere il cambiamento come un'opportunità e a guidare l'innovazione. Con la sua metodologia - The Hyper Way - l'azienda si concentra sull'apprendimento esperienziale. Le nuove conoscenze vengono applicate attraverso sfide concrete e messe direttamente in pratica. L'attenzione è rivolta al cambiamento culturale, alla leadership e alla resilienza, alle dinamiche di gruppo e alla collaborazione, nonché alla promozione della creatività e dell'innovazione.

"Hyper Island ha sempre avuto forti legami con la Svizzera. Siamo entusiasti di lavorare con gli alumni per rafforzare la presenza di Hyper Island qui, portando al contempo in Svizzera una nuova prospettiva globale sulla digitalizzazione", ha dichiarato Patrick Viert, Head of Transformation and Digital Innovation di Stories e Market Lead di Hyper Island. Stories e Hyper Island hanno in programma una stretta collaborazione.

La scuola è attualmente attiva in Brasile, Regno Unito, Svezia, Singapore e Stati Uniti. Nadine Friedel, Graziella Luggen e Patrick Viert guideranno la sede svizzera. Viert lavora come responsabile della trasformazione e dell'innovazione presso Stories, una premiata società di produzione. Gli strateghi digitali Friedel e Luggen provengono da SRF e si uniranno al team in autunno.

Tutti e tre hanno conseguito un Master in Digital Management presso Hyper Island e vantano un'ampia esperienza lavorativa in diversi settori, rappresentando una vasta gamma di competenze nel campo del digitale.

"Sapendo quanto gli svizzeri siano orgogliosi degli standard elevati e della qualità del lavoro, Hyper Island è entusiasta di collaborare con le aziende e le organizzazioni svizzere per promuovere l'innovazione e affrontare le sfide di domani", afferma Johanna Lindquist, Direttore del Business Development di Hyper Island.

Altri articoli sull'argomento