CAS Brand Leadership: 24 studenti fanno un pitch davanti a un pubblico e ricevono un certificato.

Il 27 settembre 2019, i 24 diplomati del programma CAS Brand Leadership hanno presentato pubblicamente le strategie di branding sviluppate davanti a una giuria di esperti nell'auditorium dell'HWZ. In serata, gli studenti hanno ricevuto i loro certificati dai direttori del corso Peter Felser e Max Meister.

Bild2-Abschlussklasse-CAS-Brand-Leadership-2019

I diplomati del CAS Brand Leadership 2019.

 

Le tesi finali degli studenti hanno beneficiato delle conoscenze e degli strumenti di branding completi ricevuti da un'ampia gamma di docenti provenienti dalla pratica e dal mondo accademico per un periodo di sei mesi. La giuria di esperti (foto sotto) - composta da Jürg Burkalter, Mifa, Stefan Vogler, esperto di branding, Benjamin Gilgen, Partner Prophet, Pam Hügli, Serviceplan Suisse e Felix Courvoisier, Seed - ha valutato e classificato le idee presentate. I diversi approcci e feedback hanno dimostrato che il branding non è una scienza esatta o, per dirla con le parole di Peter Felser: "Il lato umano e creativo della leadership del marchio costituisce una parte significativa del fascino".

Bild1-Jury-CAS-Brand-Leadership-m

Sia l'esperto di marchi Stefan Vogler che Pam Hügli di Serviceplan Suisse sono rimasti colpiti dall'alta qualità del lavoro e dall'uso appropriato dei metodi e degli strumenti insegnati in classe per una pianificazione sistematica del marchio. Le presentazioni vincenti hanno capito di non perdere la visione olistica, di avere coraggio e di caricare emotivamente la strategia di marca.

La sera del 27 settembre 2019, presso il Loft Five, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna dei certificati. Il direttore del corso Peter Felser ha consegnato i certificati ai 24 diplomati. Il miglior diploma è stato ottenuto dal lavoro di gruppo di Stephanie Grunder, Stefan Eberle, Regula Roth e Irina Fingerhut con un voto di 5,5. Gli studenti sono stati convinti dal CAS Brand Leadership. "Il CAS è molto completo. I docenti di alto livello hanno portato nelle lezioni diversi punti focali e casi pratici concreti. Ho quindi già potuto mettere in pratica i modelli e gli strumenti insegnati nella vita quotidiana", afferma la laureata Sabrina Datilo.

Anche Peter Felser considera il corso di quest'anno un completo successo. "È fantastico vedere come gli studenti affrontano il tema della missione del marchio e utilizzano abilmente le nuove possibilità digitali. La qualità, l'impegno e la passione dei nuovi brand leader mi colpiscono molto".

Bild-3-Gruppe-bester-Abschluss-mit-Peter-Felser

I migliori diplomati, insieme a Peter Felser (a destra).

Cerimonia di consegna del certificato CAS Brand Leadership

Altri articoli sull'argomento