Martina Meyer diventa consulente senior presso June

Martina Meyer è entrata a far parte del team di June Corporate Communications all'inizio del 2024. Porta con sé circa 20 anni di esperienza nella comunicazione aziendale e una profonda competenza nel settore pubblico. Con questa nomina, l'agenzia rafforza la sua attenzione alla comunicazione del cambiamento, alla comunicazione interna e alla comunicazione del CEO.

(Immagine: zVg.)

In qualità di consulente senior, Martina Meyer continuerà a guidare June insieme a Nathalie Eggen, Yvonne Samaritani, Raffaela Ackermann e Melanie Kälin. Prima di passare alla consulenza in materia di comunicazione, Martina Meyer ha ricoperto per oltre 15 anni diverse posizioni dirigenziali nella comunicazione aziendale. Tra le altre cose, ha diretto il team di comunicazione e marketing dell'ospedale di Männedorf ed è stata responsabile di tutte le comunicazioni esterne e interne. Sotto la sua guida, l'ospedale ha attuato una nuova strategia di marchio con un rebranding completo e si è posizionato con successo sul mercato. In precedenza, è stata responsabile della comunicazione interna di FFS Infrastruttura e ha curato la comunicazione del grande progetto della stazione passante di Löwenstrasse.

Con Martina Meyer, June Corporate Communications rafforza le sue competenze nella comunicazione del cambiamento, nella comunicazione interna e nella comunicazione del CEO. "Vedo un grande potenziale soprattutto nella comunicazione interna. È fondamentale che i team lavorino insieme con successo in un ambiente in continua evoluzione, contribuendo così in modo decisivo al successo dell'azienda", è convinta Martina Meyer. Nell'ambito del suo Executive MBA presso l'HWZ, ha anche sviluppato un modello per la comunicazione del cambiamento. "Il cambiamento fa parte della vita quotidiana delle aziende di oggi, ed è per questo che la comunicazione del cambiamento dovrebbe essere parte integrante della strategia di comunicazione", afferma Martina Meyer. È inoltre specializzata in consulenza strategica di comunicazione, storytelling crossmediale e posizionamento di aziende e leader.

Nathalie Eggen e Yvonne Samaritani hanno fondato June Corporate Communications nel novembre 2022 come parte dell'ecosistema Jung-von-Matt. L'agenzia si occupa in particolare di comunicazione interna ed esterna per le aziende in fase di innovazione e trasformazione.

Altri articoli sull'argomento