Nuova gestione provvisoria per Link

Cambio di gestione alla Link, parte del Gruppo Yougov. Julien Chevignon assume la direzione dell'attività svizzera. Succede a Lukas Theiler che, insieme a Stefan Reiser, lascia l'azienda.

(Immagine: zVg.)

All'inizio di febbraio 2024, Julien Chevignon assumerà la direzione di Link Marketing Services, che fa parte del Gruppo Yougov dal dicembre 2021, in qualità di Direttore generale ad interim per la Svizzera. Il cambio di gestione segna "il completamento con successo dell'integrazione delle divisioni di Link nelle strutture aziendali e gestionali del Gruppo internazionale Yougov", si legge in un comunicato stampa diramato mercoledì. Nel suo ruolo di Direttore Generale, Chevignon sarà anche direttamente responsabile della divisione ricerche di marketing di Link.

Lukas Theiler, che in precedenza ha gestito l'integrazione dell'azienda svizzera in qualità di CEO, assumerà il ruolo "come previsto". Anche Stefan Reiser, che in precedenza era Amministratore Delegato della Ricerca di Marketing e la cui funzione rientra ora nel nuovo ruolo di Direttore Generale, lascerà l'azienda.

Chevignon vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore delle ricerche di mercato e in posizioni dirigenziali internazionali. Uno dei suoi compiti nel Gruppo Yougov è lo sviluppo di nuove strutture aziendali e l'integrazione delle società acquisite nel Gruppo. In qualità di CEO France, è stato responsabile dell'ingresso di Yougov nel mercato francese e, come CEO Southern Europe, ha gestito l'ingresso nel mercato spagnolo e italiano, prima di assumere la responsabilità delle sedi Yougov nella regione Asia-Pacifico come CEO Asia Pacific. Oltre a integrare nel marchio Yougov le società Faster Horses e Galaxy Research, acquisite nel mercato australiano, i suoi compiti comprendevano l'integrazione strutturale delle organizzazioni nazionali esistenti nelle strutture del gruppo. Più recentemente, in qualità di CEO Western Europe, è stato responsabile delle attività in Europa settentrionale e occidentale, Benelux e Turchia. È in linea diretta Benedikt Lüthi, CEO EMEAche aveva gestito le attività di Link fino all'acquisizione da parte di Yougov.

I compiti di Chevignon comprendono l'ulteriore sviluppo imprenditoriale di Link sul mercato svizzero. Un'attenzione particolare sarà rivolta all'ulteriore integrazione dell'azienda nelle strutture del Gruppo Yougov e alla combinazione dell'esperienza di ricerca di Link con i prodotti di dati proprietari di Yougov. Chevignon ricoprirà il ruolo ad interim. All'inizio del nuovo esercizio finanziario di Yougov, nell'agosto 2024, la direzione dell'azienda sarà affidata a un team manageriale con legami con il mercato locale e avrà sede in Svizzera.

Altri articoli sull'argomento