Robin Jansen diventa Chief Client Officer Media di Dentsu Germania/DACH

Robin Jansen inizia a ricoprire il ruolo di Chief Client Officer Media presso Dentsu all'inizio di ottobre. In questa nuova posizione, è responsabile della gestione strategica dei clienti per la Germania e la regione DACH.

(Immagine: zVg.)

In qualità di Chief Client Officer Media, Robin Jansen sosterrà la strategia di crescita di Dentsu e si occuperà dell'espansione dei servizi di consulenza per i media e dell'ulteriore professionalizzazione della qualità dei servizi della rete media, secondo quanto dichiarato.

Nel suo nuovo ruolo, lavora a stretto contatto con le agenzie e i team dei clienti locali e riferisce a Georg Berzbach, Chief Executive Officer di Media Dentsu Germany & DACH.

In precedenza, Robin Jansen ha lavorato per il Gruppo Publicis per quasi dieci anni - più recentemente come amministratore delegato di Spark Foundry Germania. Nel corso della sua carriera professionale, è stato anche responsabile di gran parte del business dei clienti esistenti e nuovi di Zenith, oltre ad aver maturato un'ampia esperienza di rete internazionale presso il Gruppo M (MEC - oggi Wavemaker) e sul fronte dei clienti per T-Mobile International.

"In un mondo del marketing sempre più complesso, i clienti richiedono soluzioni di agenzia più specifiche e integrate, basate su contenuti rilevanti, targeting dell'audience, tecnologia efficiente e utilizzo dei dati", ha dichiarato Jansen a proposito della sua nuova posizione. "L'ampiezza e la profondità dell'offerta di servizi di Dentsu è impressionante, soprattutto per l'approccio integrato alle soluzioni per i clienti, reso possibile da competenze uniche nei settori media, creativo e CXM".

Altri articoli sull'argomento