Reto Zeidler diventa responsabile della sicurezza informatica di Inventx

Il partner per la digitalizzazione e l'IT di banche e assicurazioni Inventx nomina Reto Zeidler nuovo responsabile della sicurezza informatica a partire dal 1° giugno 2023. Egli è responsabile della fornitura di servizi di sicurezza e dell'ulteriore sviluppo ed espansione del portafoglio di soluzioni di sicurezza come area di business strategica.

In qualità di partner per l'IT e la digitalizzazione di banche e compagnie assicurative svizzere, Inventx risponde alla domanda di competenze in materia di sicurezza, in costante crescita, con un portafoglio di soluzioni completo. Inventx fornisce consulenza ai clienti in materia di sicurezza delle informazioni, crimini informatici, rischi informatici, architetture aziendali sicure e concetti di zona, nonché gestione del rischio orientata al futuro.

Reto Zeidler entra a far parte di Inventx da Pragmatica, società di consulenza per i processi e la digitalizzazione, dove in qualità di responsabile dell'Information and Cyber Security era responsabile delle competenze di consulenza dell'azienda in queste aree e gestiva progetti di sicurezza come consulente principale. In precedenza, Reto Zeidler è stato Chief Managed Services Officer e membro del comitato esecutivo del fornitore di servizi di sicurezza informatica ISPIN. Ha lavorato anche per IBM Security e Swisscom, tra gli altri.

Come membro attivo della comunità della sicurezza informatica, è coinvolto nell'Information Security Society Switzerland ISSS e nella Cloud Security Alliance. È inoltre docente ed esperto di sicurezza informatica presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna.

In Inventx, Zeidler è responsabile dell'intero cluster della sicurezza informatica, assicura una fornitura di servizi sostenibile e di alta qualità e la allinea strategicamente alle esigenze dei clienti. Sviluppa continuamente l'area e la amplia in termini di personale e tecnologia.

Altri articoli sull'argomento