20 minuti: Giovanni Cauterucci diventa Chief Revenue Officer

Giovanni Cauterucci assumerà la carica di Chief Revenue Officer CRO di 20 Minuten a partire dal 1° settembre 2023. Entrerà quindi a far parte del Comitato esecutivo.

(Immagine: Paul Seewer)

Giovanni Cauterucci succede a Marc Challandes, che ha già lasciato l'azienda a fine marzo 2023 per affrontare una nuova sfida in CH Media. (Werbewoche.ch).

Cauterucci proviene da Ringier Advertising, dove attualmente dirige il Product Management Digital Team. Ha molti anni di esperienza nel marketing dei media digitali e ha già ricoperto una funzione di hub tra tutte le unità di Ringier Advertising. Si tratta di un'esperienza fondamentale che apporterà all'ulteriore sviluppo dei servizi pubblicitari di 20 Minuten, secondo un comunicato di 20 Minuten. Presso il suo nuovo datore di lavoro, agirà anche come hub tra tutti i team responsabili dell'offerta commerciale di 20 Minuten.

Giovanni Cauterucci è entrato nel mondo della pubblicità digitale come Ad Operations Manager presso Swisscom Advertising. Nel 2017 ha assunto il ruolo di Programmatic & Yield Manager presso Admeira, seguito da un passaggio a Ringier Advertising come Product Manager nel 2019. Nel 2021 ha assunto l'attuale funzione dirigenziale presso Ringier Advertising.

Altri articoli sull'argomento