Xoana Janner assume la direzione della scuola IST

Dall'inizio di settembre, Xoana Janner sarà la nuova direttrice dell'IST, la Scuola Superiore Professionale per il Turismo & Outdoor di Zurigo e Losanna. Come direttrice dell'IST di Zurigo, Sandra Murer si concentrerà sull'ulteriore sviluppo della sede della scuola nella Josefstrasse di Zurigo.

(Immagine: zVg.)

Xoana Janner, 34 anni, vanta diversi anni di esperienza professionale e manageriale nei settori delle vendite, del marketing e della comunicazione digitale e ha lavorato come consulente per diverse PMI e start-up. Xoana Janner ha acquisito conoscenze specifiche nel settore dell'istruzione come responsabile marketing/comunicazione e sviluppo commerciale presso EF Education a Zurigo e Berna. Ha studiato tedesco e musicologia, ha seguito corsi di didattica e pedagogia presso l'Università di formazione per insegnanti di Berna e ha lavorato a lungo come docente DaF. È stata anche CMO e membro del team di gestione di Syntax Übersetzungen a Thalwil e parla correntemente cinque lingue.

Daniel Nussbaumer, direttore esecutivo del Vantage Education Group, di cui fa parte l'IST, è soddisfatto della nuova funzione di Xoana Janner. In qualità di direttore esecutivo, è responsabile del "Business Cluster" delle scuole di economia, marketing e turismo del Vantage Group. "Insieme svilupperemo ulteriormente le attività operative delle scuole, elaboreremo sinergie e renderemo le scuole forti per le sfide attuali e future del settore", afferma Nussbaumer. Tra le altre cose, l'attenzione sarà rivolta a forme di insegnamento moderne e a contenuti didattici orientati al futuro.

Per la gestione delle sedi IST ci si affiderà a un team collaudato. Sandra Murer continuerà a gestire la sede IST di Zurigo in Josefstrasse, mentre Thomas Gény sarà responsabile dell'IST di Losanna.

Altri articoli sull'argomento