Trevor Lee è il nuovo Presidente di Samsung Svizzera e Austria

Trevor Lee assume la carica di Presidente di Samsung Electronics in Svizzera e Austria. Nato in Corea, Lee lavora per l'azienda da oltre 20 anni.


Trevor Lee, 48 anni, sarà responsabile dello sviluppo commerciale transnazionale del Gruppo e amplierà ulteriormente l'attuale rete di clienti e partner.

"Non vedevo l'ora di tornare in Europa continentale e sono particolarmente onorato di lavorare con il team in Svizzera e Austria. Soprattutto, non vedo l'ora di sviluppare gli aspetti della digitalizzazione e della connettività attraverso l'innovazione in tutti i Paesi con i nostri clienti e partner, in modo da rendere la vita delle persone più comoda e arricchita", ha dichiarato Trevor Lee. Nella sua nuova posizione, Trevor Lee succede a Taeho Park e continuerà a guidare questi e altri programmi di Samsung in entrambi i Paesi.

Inoltre, Trevor Lee sostiene gli sforzi di Samsung Electronics per aumentare la consapevolezza globale della candidatura della Corea del Sud all'Esposizione Universale del 2030. Samsung Electronics è un membro ufficiale del comitato di candidatura del settore privato, che sostiene la candidatura della Corea del Sud ad ospitare l'Expo 2030 a Busan. Questo evento avrà un ruolo cruciale nell'avvicinare le tecnologie e le innovazioni più avanzate a un numero maggiore di persone.

Competenza globale nel settore e nel mercato 

Trevor Lee è ben preparato per il suo nuovo ruolo in Samsung: Per 23 anni ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in Samsung Electronics a livello internazionale, tra cui quella di responsabile della regione Nord e Sud America nel settore degli elettrodomestici digitali. Più di recente, è stato Direttore della strategia aziendale per gli elettrodomestici digitali presso Samsung UK e Direttore della Customer eXperience per i prodotti per la vita presso la sede centrale in Corea del Sud.

Originario della Corea, si è laureato alla USC Marshall School of Business. Si trasferirà a Vienna per la durata del nuovo incarico.

Altri articoli sull'argomento