Marc Sele nuovo membro del Comitato esecutivo del WEMF

Marc Sele diventerà un nuovo membro del Comitato esecutivo di WEMF a partire dal 1° maggio 2023. Succede ad Harald Amschler, che va in pensione dopo oltre 30 anni di lavoro in azienda.

Marc Sele fa parte del team WEMF dal 2015. Due anni fa ha assunto la funzione di responsabile della neonata business unit "Data & Tools". Allo stesso tempo, è diventato anche membro del Comitato esecutivo allargato di WEMF. A partire dal 1° maggio 2023, contribuirà allo sviluppo strategico di WEMF in qualità di membro del Comitato esecutivo composto da tre membri, insieme a Jella Hoffmann (CEO) e Marco Bernasconi (Deputy CEO).

Il ricercatore sui media, che ha conseguito un dottorato presso l'Università di Zurigo, ha realizzato progetti pionieristici del WEMF in diverse funzioni, come lo sviluppo del MedienDB e di Agency.OS (strumento di gestione per le campagne allmedia). Continuerà a essere responsabile del funzionamento e dell'ulteriore sviluppo delle statistiche, dei database e degli strumenti del WEMF, nonché dell'attuazione di progetti di sviluppo nell'area del Technical New Business.

Harald Amschler va in pensione dopo oltre 30 anni di lavoro al WEMF. In diverse funzioni, tra cui quella di vice direttore generale e di responsabile della ricerca per molti anni, è stato responsabile di progetti innovativi del WEMF.

Altri articoli sull'argomento