Roger Oberholzer diventa CEO dell'Accademia del Metaverso

Metaverse Academy, fondata nel marzo 2022 dall'agenzia Kuble, amplia il proprio management e nomina Roger Oberholzer come CEO. Rimarrà in Publicis come consulente strategico.

Metaverse Academy, fondata nel marzo 2022 dall'agenzia Kuble, sta ampliando il suo team di gestione a causa della sua crescita e dell'ulteriore professionalizzazione dei suoi servizi e nomina Roger Oberholzer come CEO. Allo stesso tempo, Oberholzer lascerà la sua posizione di direttore strategico esecutivo di Publicis Zurich, che ha ricoperto negli ultimi tre anni. Rimarrà tuttavia nell'agenzia di comunicazione come consulente strategico a tempo parziale.

È il momento del passo successivo

Insieme a Martha Boeckenfeld - decano della Metaverse Academy e leader di pensiero nel campo del Metaverse, NFT e Web3 - e ai quattro soci fondatori, Roger Oberholzer sarà responsabile dell'ulteriore sviluppo della Metaverse Academy. "L'Accademia ha superato con successo i primi importanti passi. Più di 500 manager hanno già frequentato i vari format formativi. Ora è il momento di fare il passo successivo e di sviluppare ulteriormente l'offerta nelle quattro aree della formazione, delle esperienze, degli eventi e del community learning", afferma Roger Oberholzer a proposito del suo inizio. E aggiunge: "Sono impressionato da quanto il team attorno a Gustavo Salami, fondatore dell'Accademia e responsabile dell'innovazione di Kuble, sia profondamente coinvolto nell'argomento. Essendo nativi e nerd, non solo hanno letto qualcosa sull'argomento, ma hanno anche acquisito un'enorme quantità di esperienza pratica nello spazio Web3 nel corso di diversi anni".

La massima della Metaverse Academy rimarrà invariata anche in futuro: Non si può imparare il Metaverse, bisogna viverlo. Con un'attenzione particolare all'esperienza pratica e alla rilevanza per l'azienda e il marchio. Oberholzer porta con sé l'esperienza e la competenza di oltre 15 anni di lavoro come stratega e consulente nel marketing digitale e, in qualità di Chief Learning Officer, ha trascorso sette anni in una business school costruendo e gestendo portafogli di formazione continua per il management.

 

 

 

 

Altri articoli sull'argomento