Urs Meier diventa esperto di arbitraggio per il Gruppo Blick
Il sessantaquattrenne Urs Meier sarà un esperto di arbitri nel dipartimento sportivo del Gruppo Blick e d'ora in poi valuterà le attuali decisioni degli arbitri in rubriche e commenti video.

Urs Meier è diventato arbitro Fifa nel 1994 e ha arbitrato in numerosi tornei importanti. Nel 2004 si è dimesso per motivi di età dopo 883 partite. Tra la fine del 2007 e il giugno 2011 è stato a capo degli arbitri svizzeri - e dal 2005 in poi ha lavorato parallelamente per la ZDF come esperto. Nel 2006, insieme a Johannes B. Kerner e Jürgen Klopp, ha ricevuto il premio della televisione tedesca per il miglior programma sportivo per le sue analisi. È rimasto alla ZDF fino al 2018.
Oggi commenta per Blue Sport le scene difficili della Champions League e d'ora in poi seguirà da vicino la Super League per il Gruppo Blick.
"Ci sono sempre scene controverse. Io osserverò attentamente le decisioni degli arbitri e le classificherò in modo professionale con dichiarazioni chiare", dice Urs Meier a proposito del suo nuovo ruolo di esperto di arbitri del Blick.
Il direttore sportivo del Blick, Steffi Buchli, punta sul nuovo arrivato: "La rabbia per il VAR e la rabbia degli arbitri ci occupano quasi ogni giorno di partita. A maggior ragione, attendiamo con ansia la chiara competenza di Urs e la sua valutazione delle decisioni contraddittorie".