Pascal Hollenstein nominato nuovo responsabile della comunicazione del DFF

Il capo del Dipartimento federale delle finanze, la Consigliera federale Karin Keller-Sutter, ha nominato Pascal Hollenstein nuovo responsabile della comunicazione del DFF. Hollenstein porta con sé molti anni di esperienza come giornalista e in posizioni di leadership in aziende mediatiche.

La Consigliera federale Karin Keller-Sutter ha nominato Pascal Hollenstein nuovo responsabile della comunicazione del Dipartimento federale delle finanze DFF a partire da metà maggio 2023. Il 51enne proviene dal Canton Turgovia e porta con sé una vasta esperienza nei media. Ha lavorato per molti anni come giornalista, anche presso il NZZ di domenica e il SonntagsZeitung. Hollenstein ha ricoperto per dieci anni posizioni dirigenziali, prima presso il gruppo mediatico NZZ e più recentemente come responsabile del giornalismo e membro della direzione di CH Media. Attualmente è responsabile della comunicazione dell'Ufficio federale dell'ambiente UFAM.

Hollenstein succede a Peter Minder, che va in pensione. Isabelle Rösch, che attualmente dirige il servizio di comunicazione ad interim, rimane vice-capo della comunicazione.

Altri articoli sull'argomento