Alessandro Monsurrò nuovo responsabile marketing e media dello ZFF

Alessandro Monsurrò ha assunto la carica di responsabile marketing e media dello Zurich Film Festival all'inizio di marzo. Il 42enne porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel marketing e nel branding in istituzioni finanziarie globali e nazionali.

Recentemente, Alessandro Monsurrò ha guidato il team di key account management del marketing per i segmenti della clientela privata di UBS Svizzera e ha ricoperto il ruolo di product owner di un agile marketing pod.

"Con il passaggio all'industria cinematografica si realizza un sogno per me", ha dichiarato Monsurrò in un comunicato stampa. "Chi mi conosce meglio sa della mia passione per l'immagine in movimento. Ciò che il giovane ZFF ha già ottenuto per Zurigo come luogo, per il pubblico amante del cinema, per la rete internazionale dell'industria e per gli sponsor fedeli merita grande rispetto".

Da marzo, Monsurrò apporta la sua vasta esperienza al team di Spoundation Motion Picture. Nella nuova posizione di Responsabile Marketing e Media, è responsabile del marketing dello Zurich Film Festival.

"Sono molto soddisfatta che con Alessandro Monsurrò siamo riusciti ad assumere la personalità giusta e un professionista del marketing di lunga data per continuare il percorso di crescita di successo della SMP e dello ZFF in futuro. Con la sua esperienza, le sue competenze nel marketing e la sua passione per il cinema, stabilirà nuovi accenti, soprattutto sui canali digitali", sottolinea Jennifer Somm, direttore generale dello ZFF.

Altri articoli sull'argomento