Michèle Rüedi entra a far parte della squadra di conduttori di "SRF Kids

Michèle Rüedi di Lucerna condurrà il programma radiofonico "SRF Kids" su Radio SRF 1 dalla fine di febbraio, unendosi al team radiofonico guidato da Angela Haas e Anna Zöllig.

(Immagine: SRF/Roberto Crevatin)

Dall'estate 2022 Michèle Rüedi lavora come giornalista video con la sua telecamera per "SRF Kids News". Dalla fine di febbraio, la lucernese si occuperà anche del microfono della radio. La 23enne ha completato il corso di diploma in giornalismo e la formazione VJ presso il MAZ di Lucerna e ha lavorato come conduttrice e produttrice presso Radio Energy Lucerna e come conduttrice e redattrice presso Radio 3FACH prima di entrare a far parte della SRF.

"Da bambina ascoltavo io stessa i programmi per bambini sulla SRF e ora sono dall'altra parte e ho l'opportunità di portare i bambini nel viaggio della radio con me", dice Michèle Rüedi a proposito del suo nuovo ruolo. "Facciamo del nostro meglio ogni giorno per creare contenuti emozionanti per e con i bambini", aggiunge il direttore editoriale Andrea Fehr.

Dopo il rebranding dell'ottobre 2022, la SRF ha riunito tutte le sue offerte per i bambini sotto il marchio "SRF Kids", compreso il programma radiofonico "SRF Kids" - ex "Zambo" - che può essere ascoltato su Radio SRF 1 ogni sabato e domenica dalle 19:00 alle 20:00. Il fulcro dell'offerta per bambini è "SRF Kids News", che viene trasmesso settimanalmente su YouTube e su Srfkids.ch apparire. L'offerta multimediale comprende anche gli "SRF Kids Radio Plays" e il podcast di reportage "SRF Kids Reporter:in", in cui i bambini stessi indagano su una questione con un microfono.

Altri articoli sull'argomento