Reto Sidler è il nuovo amministratore delegato di Akomag

Dopo il cambio di proprietà avvenuto lo scorso anno, ora c'è un nuovo direttore generale in Akomag. Inoltre, l'agenzia pubblicherà in futuro la rivista ROI.

Akomag Corporate Communications ha un nuovo direttore generale: Reto Sidler, 44 anni, di Lucerna, guiderà l'agenzia di comunicazione della Svizzera centrale verso il futuro insieme ai proprietari. L'agenzia era passata di mano nel giugno 2022: I fondatori Ronald e Barbara Joho-Schumacher hanno venduto l'azienda, fondata nel 1988, a Daniel Piazza e a Projektfabrik, rappresentata da Raymond Studer. Il riorientamento è ora in corso anche nella gestione operativa.

Espansione dell'attività di consulenza

Oltre alla gestione operativa, Sidler sarà principalmente responsabile dello sviluppo e dell'espansione dell'attività di consulenza sulle comunicazioni. I membri del Consiglio di amministrazione Daniel Piazza e Raymond Studer sono disponibili come consulenti strategici. Inoltre, Akomag pubblicherà e svilupperà ulteriormente la rivista economica della Svizzera centrale ROI (insieme alla Luzerner Zeitung / CH Media) e il portale economico ROI-online.ch. A tal fine, l'azienda si avvale di altri due potenti collaboratori e di una rete di copywriter freelance esperti.

Sidler ha iniziato la sua carriera presso Farner Consulting e successivamente è stato responsabile della comunicazione aziendale presso la società tecnologica Swisslog Holding. Negli ultimi sei anni e mezzo è stato responsabile della comunicazione e del marketing per l'area di Zurigo.

 

Altri articoli sull'argomento