SRF: Michael Bolliger diventa pianificatore di temi multimediali nel dipartimento cultura

Michael Bolliger passerà dall'Audio Editor-in-Chief al Dipartimento Cultura nel giugno 2023. Il vice caporedattore audio e responsabile delle redazioni regionali sarà in futuro corresponsabile dei contenuti dei format culturali della SRF in qualità di pianificatore di temi multimediali.

Michael Bolliger, 59 anni, lavora alla SRF dal 1993. Ha lavorato come redattore in varie funzioni fino al 2006, prima di essere coinvolto nella creazione dell'allora DRS 4 News nel 2007. In qualità di vicedirettore, ha svolto un ruolo importante nella definizione del programma di attualità della stazione radiofonica. Nel 2010, Bolliger ha assunto la funzione di responsabile del programma di informazione ed è quindi diventato un membro della redazione della radio. (Werbewoche.ch). Bolliger è attualmente vice caporedattore audio e responsabile delle redazioni regionali.

Da giugno 2023, Michael Bolliger passerà al dipartimento Cultura come pianificatore di temi multimediali. In questa funzione, sarà corresponsabile dei contenuti dei team multimediali "Reports & Talks" e "Series & Long Formats". La pianificazione di argomenti in rete tra i diversi canali sarà uno dei suoi compiti principali in futuro.

"Non vedo l'ora di pianificare i temi del dipartimento cultura, di lavorare per diversi formati e forme narrative e di lavorare in un'organizzazione nuova e agile", ha dichiarato Bolliger in un comunicato della SRF. "Il passaggio al dipartimento di cultura mi offre l'opportunità di crescere ulteriormente in un nuovo ambiente giornalistico nei prossimi anni".

Secondo la SRF, la posizione sarà pubblicizzata nel nuovo anno.

Altri articoli sull'argomento