Daniel Bärlocher diventa amministratore delegato di Hilda

Daniel Bärlocher, da molti anni responsabile della comunicazione svizzera, assumerà la carica di CEO della società di consulenza Hilda con sede a Zurigo all'inizio di gennaio 2023. Succede a Hansruedi Imboden.

Daniel Bärlocher (al centro) diventa amministratore delegato di Hilda. Il direttore Consulting Eric Hasler (a sinistra) e il direttore creativo Michael Kahn continuano a far parte del team di gestione. (Immagine: zVg.)

Daniel Bärlocher diventerà il nuovo Direttore Generale di Hilda all'inizio di gennaio 2023. Succede a Hansruedi Imboden, che in futuro affiancherà Hilda come Senior Advisor.

L'azienda zurighese è stata recentemente acquisita dal Gruppo Hotz di Zugo e integrata nel suo gruppo di aziende "Brand Leadership Circle". Ciò dovrebbe consentire a Hilda di beneficiare del suo know-how in materia di sviluppo aziendale strategico basato sui dati e di ampliare in modo sostanziale le proprie competenze nel campo della consulenza sulla sostenibilità.

"Sono molto lieto di aver acquisito un leader di grande esperienza come Daniel Bärlocher", ha dichiarato Fabian Hotz, Presidente del Consiglio di Amministrazione e proprietario del Gruppo Hotz, in un comunicato. "Oltre alla sua pluriennale esperienza in ambito aziendale, anche nei settori della sostenibilità e della gestione del cambiamento, egli apporta anche il suo know-how nella gestione di una società di consulenza in materia di comunicazione per aziende attive a livello internazionale."

Bärlocher proviene da Swiss International Air Lines, dove è stato responsabile della comunicazione per oltre undici anni. In ottobre, la compagnia aerea aveva comunicato la sua partenza (Werbewoche.ch). In precedenza, Bärlocher è stato responsabile della comunicazione aziendale e delle relazioni con gli investitori presso il Gruppo Charles Vögele, quotato in borsa. Dal 2002 al 2008 ha ricoperto diverse funzioni presso un'agenzia di relazioni pubbliche attiva a livello internazionale nell'area di Zugo, da ultimo come responsabile delle comunicazioni aziendali/relazioni finanziarie e membro del comitato esecutivo. Ha acquisito esperienza nella consulenza gestionale e nella revisione contabile presso Balmer-Etienne dopo aver conseguito un master in economia aziendale presso l'Università di Zurigo. Bärlocher, 53 anni, è sposato e ha due figli.

Altri articoli sull'argomento