Gruppo Migros: Andrea Krapf nominata responsabile HRM e Engagement

L'amministrazione di MGB ha eletto Andrea Krapf membro della Direzione generale. Succederà a Sarah Kreienbühl a partire dall'inizio di febbraio 2023 e assumerà la direzione del Dipartimento HRM e Engagement del Gruppo Migros.

Dal 2014 Andrea Krapf, 53 anni, dirige la Direzione Logistica/Informatica della Cooperativa Migros Zurigo GMZ in qualità di membro della Direzione generale. In questa funzione, ha anche guidato il team di crisi Corona per circa due anni.

La Krapf ha iniziato la sua carriera alla Migros di Zurigo nel 2001 nella formazione professionale e un anno dopo ha assunto la carica di vice responsabile. Dal 2005 al 2011 ha lavorato come responsabile delle risorse umane per i settori logistica/produzione, edilizia/immobiliare e comunicazione/cultura. Nel 2011 è passata alla gestione operativa della logistica e ha diretto la divisione trasporti.

Andrea Krapf ha conseguito la qualifica di insegnante di scuola secondaria Phil. 1, il MAS Master of Advanced Studies Human Capital Management della ZHAW e l'Executive Master in Business Administration EMBA HSG dell'Università di San Gallo.

Ora l'amministrazione di MGB ha eletto Andrea Krapf alla Direzione generale a partire dall'inizio di febbraio 2023. Sarà a capo del dipartimento HRM e Engagement del Gruppo Migros. Succede a Sarah Kreienbühl, che passa alla Direzione generale di Kühne + Nagel. (Werbewoche.ch).

"Non vedo l'ora di sperimentare la versatilità del mio nuovo lavoro. Mi affascina lavorare per e con le persone. Nel mio nuovo ruolo posso contribuire in modo ottimale con la mia esperienza e le mie capacità imprenditoriali", ha dichiarato Krapf in un comunicato di MGB.

Il cambio di lavoro comporta cambiamenti strutturali

Parallelamente al cambiamento del personale, si verificheranno alcuni cambiamenti organizzativi all'interno di MGB. Il reparto Gestione Qualità del Gruppo Migros e la società Swiss Quality Testing Services SQTS saranno in futuro collocati nel reparto HRM e Engagement del Gruppo Migros.

In seguito all'ulteriore sviluppo degli ultimi anni, la Direzione Comunicazione e Media e la piattaforma sanitaria Impuls saranno ora alle dirette dipendenze del Presidente della Direzione Generale. Misenso, il negozio specializzato in ottica e acustica per apparecchi acustici, si unisce alle altre società commerciali nella Direzione Commercio.

Altri articoli sull'argomento