Peter Düggeli torna alla SRF

L'ex corrispondente dagli Stati Uniti della SRF, Peter Düggeli, tornerà alla SRF il prossimo anno. Il 52enne grigionese assumerà un ruolo giornalistico chiave nella redazione di SRF come responsabile della pianificazione nazionale.

Peter Düggeli ha studiato storia e inglese all'Università di Friburgo im Üechtland, laureandosi nel 1999. Ha inoltre completato gli studi post-laurea in giornalismo presso la Scuola svizzera di giornalismo MAZ di Lucerna. Düggeli ha già lavorato per la SRF dal 2010 al 2021: Ha lavorato dapprima come redattore economico per il "Tagesschau" prima di passare alla rivista di notizie "10 vor 10" come redattore nel 2012.

Dall'estate 2015 all'inizio del 2021, Peter Düggeli ha assunto l'incarico di corrispondente televisivo a Washington, dove ha raccontato, tra l'altro, le elezioni presidenziali del 2016 e del 2020. Nell'aprile 2021 ha lasciato la SRF per assumere la carica di responsabile della comunicazione presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). (Werbewoche.ch).

Ora il 52enne torna alla SRF. In qualità di pianificatore di temi nazionali, Düggeli assumerà un ruolo importante nella redazione di SRF a partire da gennaio 2023, essendo responsabile in modo globale dei contenuti di fondo per programmi come "Tagesschau" o "10 vor 10" e per il digitale.

Altri articoli sull'argomento