Maurice Thiriet diventa amministratore delegato di Watson

Maurice Thiriet, già caporedattore e direttore delle pubblicazioni, diventa direttore generale del portale di notizie svizzero Watson. Thomas Müller diventa Chief Commercial Officer.

(Immagine: zVg.)

Il giornalista Maurice Thiriet, 42 anni, in futuro dirigerà il portale di notizie Watson in Svizzera. Assumerà l'incarico il 1° gennaio 2023, subentrando a Michael Wanner, che assumerà la carica di CEO di CH Media il 1° aprile 2023. (Werbewoche.ch).

Thiriet è Dal 2016 caporedattore di Watson e, in qualità di Dirécteur des Rédactions dal marzo 2022, è anche responsabile dell'edizione per la Svizzera francese di Watson editoriale. Secondo CH Media Watson sotto la guida giornalistica di Thiriet è diventato il terzo portale privato di notizie in Svizzera e dal 2022 è anche il mezzo di comunicazione per pendolari di maggiore qualità in Svizzera. Thiriet è il vincitore del Premio giornalistico di Zurigo ed è stato caporedattore dell'anno nel 2019. La ricerca del successore di Thiriet come caporedattore di Watson Secondo CH Media, la Svizzera tedesca è in corso.

"In qualità di amministratore delegato voglio anche preoccuparmi del fatto che Watson è la prima scelta come mezzo di informazione urbana in app, siti, social e canali di ricerca in tedesco e francese e non vedo l'ora di affrontare il nuovo incarico", ha dichiarato Thiriet in un comunicato.

Thomas Müller assume la carica di CCO

Inoltre, a partire dal 1° febbraio 2023, Thomas Müller assumerà la carica di Chief Commercial Officer di Watson. Succede a Tarkan Özküp, che passa anch'egli alla direzione di CH Media. (Werbewoche.ch). Dal 2019, Müller è responsabile di Watson più di recente come vice CCO. Porterà avanti la strategia di vendita che ha co-sviluppato, concentrandosi sulla consulenza qualitativa e sulla co-creazione. Prima di aderire Watson Thomas Müller è stato Deputy Head Strategic Marketing & Marketing Communications del Credit Suisse.

Altri articoli sull'argomento