Barbara Loop diventa caporedattrice di Annabelle

Barbara Loop, vice caporedattore di Annabelle, assumerà la carica di caporedattore il 1° aprile 2023. Succede a Jacqueline Krause-Blouin, che si trasferisce a Los Angeles con la famiglia e rimarrà in Annabelle come redattore e autore per la stampa e l'online.

In qualità di membro del comitato editoriale, il nuovo caporedattore Barbara Loop ha già Rilancio di Annabelle co-sviluppato. Secondo una dichiarazione rilasciata martedì, la signora dovrà portare avanti la rivista, sviluppare ulteriormente i formati e rafforzare il ruolo tradizionale della testata come forum e piattaforma per le preoccupazioni delle donne.

"Desideriamo ringraziare Jacqueline Krause-Blouin per la sua proficua collaborazione e siamo lieti di aver trovato in Barbara Loop il miglior successore possibile", afferma Valentin Kälin, comproprietario di Medienart, nel comunicato. "Grazie alla sua professionalità giornalistica e alla sua leadership, Barbara Loop ha dimostrato negli ultimi anni di essere la scelta ideale per noi come caporedattore".

Loop non vede l'ora di svolgere il suo compito: "Annabelle si spinge oltre i confini delle singole bolle di sapone, raggiungendo persone provenienti dalle più diverse estrazioni sociali e dalle più svariate posizioni. Con dibattiti socio-politici e intrattenimento intelligente, con servizi di moda e reportage, il Annabelle al polso dei tempi e una convinta sostenitrice dei suoi lettori. Subentro a Jacqueline Krause-Blouin nella direzione di una rivista che non è mai stata così fresca, audace ed elegante, e di un team ben coordinato su cui posso contare.

Barbara Loop è entrata a far parte del dipartimento di reporting nel 2012 come tirocinante. Annabelle e ha lavorato come redattore e capo del settore lifestyle fino alla promozione a vice caporedattore nel marzo di quest'anno. Nata a San Gallo, ha studiato sociologia, lingua e letteratura tedesca ed economia a Basilea e Parigi e si è diplomata in giornalismo al MAZ di Lucerna. È madre di due figlie e vive con la famiglia a Berna.

Jacqueline Krause-Blouin si è unita a noi nel 2015 come redattrice di lifestyle. Annabelleè diventata vice caporedattore e caporedattore nel 2019. L'anno prossimo si trasferirà a Los Angeles con la famiglia e rimarrà con la rivista come redattrice e scrittrice. "Sono molto felice che la mia storia d'amore con Annabelle e sono convinta che la redazione sia in ottime mani con la mia talentuosa collega Barbara Loop", afferma Krause-Blouin.

Altri articoli sull'argomento