Laure Lugon Zugravu e Vincent Bourquin entrano a far parte della redazione di Le Temps

A due anni dall'acquisizione di Le Temps da parte della Fondazione Aventinus, il mezzo di comunicazione rafforza il suo caporedattore: Laure Lugon Zugravu e Vincent Bourquin contribuiranno insieme allo sviluppo del mezzo di comunicazione nei canali digitale e cartaceo.

A partire da gennaio 2023, il nuovo team alla guida di Le Temps è composto da Madeleine von Holzen, caporedattore da gennaio 2021, e da tre vicedirettori: Laure Lugon Zugravu, Vincent Bourquin e Grégoire Nappey, in carica dall'estate 2022. Il corrispondente da Parigi Paul Ackermann rimane vice caporedattore.

Laure Lugon Zugravu, due volte autrice di libri, è attualmente giornalista presso la sezione ginevrina di Le Temps. In precedenza ha lavorato per La Libertà, Il Nuovo Quotidiano, L'illustrato, Le Matin e Bilan attivo.

Vincent Bourquin, attualmente responsabile della sezione svizzera di Le Tempslavora al giornale dal 2020. In precedenza, ha lavorato per dodici anni alla radio RTS, dove è stato corrispondente parlamentare a Berna per sette anni e poi è diventato vice caporedattore. Inoltre, ha lavorato per sette anni presso 24 Ore lavorato.

Serge Michel, che ha lavorato con grande impegno all'implementazione della nuova strategia editoriale di Le Temps lascia la redazione e in futuro si concentrerà al 100 per cento sulla Heidi.news dedicare.

Altri articoli sull'argomento