Corinne Genoud assume la carica di Market Manager West di Svizzera Turismo

Corinne Genoud, già responsabile dei mercati prioritari centrali dei Paesi Bassi e del Regno Unito/Irlanda, assume la carica di Market Manager West di Svizzera Turismo. L'esperta di turismo di Anniviers entra a far parte del team di gestione di ST.

Dopo il Dimissioni di Gilles Dind da VaudDopo la nomina di Corinne Genoud, precedente responsabile dei mercati occidentali, si è resa necessaria la copertura di questa importante posizione in ST. Al termine di un elaborato processo di reclutamento e selezione, ha prevalso Corinne Genoud, che da decenni è parte integrante della struttura globale di ST. Sia dal punto di vista professionale che personale, Corinne Genoud soddisfa perfettamente i requisiti del Market Management West.

In quanto romanda e vallesana, Genoud dispone delle reti necessarie nella Svizzera francese e, in quanto manager di mercato di lunga esperienza, è saldamente ancorata al lavoro internazionale della pubblicità turistica svizzera nelle filiali di tutto il mondo.

Genoud ha iniziato a lavorare nel 1993 presso l'allora agenzia svizzera dei trasporti SVZ, nel reparto informazioni e successivamente in quello delle comunicazioni. Dal 1999 ha lavorato per i mercati mondiali della ST. Prima di essere responsabile dei Paesi nordici dal 2019, ha diretto i mercati locali del Regno Unito e dell'Irlanda, nonché dei Paesi Bassi, che sono fondamentali per il turismo svizzero.

Mercati occidentali - dalle Americhe all'Europa occidentale

Corinne Genoud assumerà la responsabilità generale per i mercati di Nord America, Brasile, Regno Unito e Irlanda, Benelux, Spagna e Portogallo, Francia, Italia e il mercato domestico della Svizzera a partire dal 1° gennaio 2023. Questo portafoglio di mercato ha raggiunto 27 milioni di pernottamenti in hotel nel 2019, con una crescita di quasi il 3% rispetto all'anno precedente. Ciò corrisponde a una quota di mercato totale del 67%.
Genoud è insieme a Simon Bosshart, Responsabile Mercati Est da gennaio e membro di GL, è responsabile della pianificazione e del raggiungimento degli obiettivi di tutti i mercati e le filiali di ST.

Altri articoli sull'argomento