Tarkan Özküp diventa Chief Commercial Officer di CH Media

Tarkan Özküp entrerà a far parte del team di gestione di CH Media. Il 52enne assumerà la nuova carica di Chief Commercial Officer il 1° aprile 2023.

In vista del cambio di leadership di CH Media, previsto per il 1° aprile 2023, il CEO designato Michael Wanner sta rafforzando il suo team di gestione. Con la nuova posizione di Chief Commercial Officer, Wanner intende rafforzare le aree del marketing e delle vendite a livello di gestione aziendale.

A tal fine, il 52enne Tarkan Özküp sarà nominato alla direzione dell'azienda. Sarà responsabile delle Vendite Media di tutti i mezzi di comunicazione su stampa, online, TV e radio e le guiderà in termini disciplinari. Per la joint venture tra Sunrise e CH Media, che comprende le attività televisive nazionali e il servizio di streaming Oneplus, Roger Elsener, CEO di CH Media TV, manterrà la leadership tecnica del team di marketing esistente.

Özküp sarà anche responsabile delle funzioni generali di marketing e branding della società di media. La nomina entrerà in vigore il 1° aprile 2023, in concomitanza con il cambio di CEO di CH Media.
Özküp ha lavorato in precedenza con il portale di notizie Watson dove dal 2019 ricopre anche il ruolo di Chief Commercial Officer. Fa anche parte del team di gestione di AZ Medien.

Özküp ha iniziato la sua carriera presso Publicitas. In seguito ha lavorato per diversi media sul fronte dell'editoria, ad esempio come direttore delle vendite di CineCom/Régie Média Belge e nella gestione del marketing di TeleZüri e Radio 24. Özküp si è poi trasferito al Credit Suisse, dove è stato recentemente amministratore delegato responsabile del marketing della banca svizzera.

Altri articoli sull'argomento