Federazione delle cooperative Migros: si dimette Fabrice Zumbrunnen

Fabrice Zumbrunnen lascerà il prossimo anno la carica di Presidente della Direzione Generale della Federazione delle Cooperative Migros (MGB) per intraprendere un nuovo percorso professionale.

Fabrice Zumbrunnen; Foto: Migros.
Fabrice Zumbrunnen; Foto: Migros.

Fabrice Zumbrunnen lascerà la carica di Presidente della Direzione Generale della Federazione delle Cooperative Migros (MGB) alla fine di aprile 2023. Lo ha annunciato l'azienda. Secondo la dichiarazione, Zumbrunnen desidera perseguire nuovi percorsi professionali dopo dieci anni nella Direzione Generale e cinque anni come Presidente. Sotto la sua guida, l'azienda si è concentrata in modo strategico, ha ampliato con successo la sua posizione di leader nella vendita al dettaglio online e ha sviluppato nuove aree come quella della salute, ha dichiarato il comunicato.

Sostenibilità in primo piano

Fabrice Zumbrunnen ha avviato e implementato con successo importanti sviluppi in un contesto di crescente concorrenza. Sotto la sua guida, la MGB ha in particolare razionalizzato il proprio portafoglio aziendale, ampliato la posizione di leader del Gruppo Migros nella vendita al dettaglio online in Svizzera e promosso lo sviluppo e l'espansione del settore sanitario. Durante il suo mandato sono state introdotte innovazioni come i prodotti a base vegetale del marchio V-Love o CoffeeB. Ha inoltre guidato Banca Migros, Medbase e Hotelplan in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Anche la sostenibilità per le generazioni future è sempre stata una preoccupazione importante per Zumbrunnen, come l'attuazione di obiettivi climatici ambiziosi per raggiungere lo zero netto entro il 2050 in conformità con l'Accordo sul clima di Parigi o le iniziative per ridurre la plastica e renderla riciclabile al cento per cento.

Si sta ora cercando un successore.

 

Altri articoli sull'argomento