Joel Grolimund diventa presentatore della hit parade su Radio SRF 3

Joel Grolimund sarà il nuovo conduttore della Hit Parade di Radio SRF 3 a partire da novembre 2022, succedendo a Michel Birri, che lascia il programma.

Joel Grolimund

La giornata lavorativa di Joel Grolimund a Radio SRF 3 rimane invariata: da tre anni il trentenne presenta il programma "Sport am Sonntag" tra le 16.00 e le 20.00 a Radio SRF 3. Da novembre, la sua giornata inizierà un po' prima: Grolimund assumerà il ruolo di presentatore della hit parade la domenica, tra le 12.00 e le 16.00.

"La musica pop è una mia passione assoluta", afferma il solettese. "Non vedo l'ora di presentare uno dei programmi radiofonici più tradizionali della Svizzera". Con la sua esperienza nella rivista sociale "Gesichter & Geschichten" (Volti e storie), Joel Grolimund è assolutamente la scelta giusta per la Hit Parade, afferma il direttore dei programmi della SRF-3 Alexander Blunschi: "Conosce molto bene sia la musica che le persone che ci sono dietro. Siamo felici di aver trovato un successore per la Hit Parade di cui siamo assolutamente soddisfatti".

Joel Grolimund lavora a "G&G" dal 2017, dove ha prima completato uno stage di sei mesi e poi ha lavorato come presentatore e reporter per la rivista di società. Prima ancora, ha frequentato la Scuola di giornalismo Ringier e ha lavorato come conduttore e produttore a Radio Energy. Nel maggio 2021, Joel Grolimund ha condotto il suo primo programma del sabato sera con lo speciale "G&G" sull'Eurovision Song Contest. Su "Gesichter & Geschichten" Grolimund può ancora essere visto oltre al suo nuovo ruolo di presentatore della hit parade.

Joel Grolimund succederà a Michel Birri, che lascerà la conduzione del programma nel novembre 2022. (Advertisingweek.ch segnalato).

Altri articoli sull'argomento