Jürg Fischer diventa responsabile del titolo a 20 Minuten

Jürg Fischer, attualmente direttore di produzione delle riviste del Gruppo K-Tipp, assumerà la nuova posizione di responsabile dello sviluppo linguistico e della definizione dei titoli di 20 Minuten il 1° ottobre 2022.

Jürg Fischer

A partire dall'inizio di ottobre 2022, Jürg Fischer assumerà il ruolo di leader di 20 Minuten in tutte le questioni relative all'impostazione dei titoli e alla linguistica incentrata sul destinatario e sarà responsabile della preparazione di titoli accattivanti e di lead coerenti. In questo modo diventerà il linguaggio più contemporaneo ed efficace per trasmettere notizie e storie da 20 minuti contribuire. Nella sua nuova funzione, Fischer riferisce direttamente a Gaudenz Looser, caporedattore di 20 minuti.

Jürg Fischer è attualmente responsabile della produzione di Konsumenteninfo, dove dirige un team di 15 dipendenti ed è responsabile della realizzazione dei contenuti di tutte le testate in linea con gli standard delle riviste. La precedente carriera professionale di Jürg Fischer lo ha portato da I fatti via Famiglia svizzera fino al Solothurner Tagblattdove ha ricoperto il ruolo di vice caporedattore.

"La lingua cambia sempre. Siamo lieti di avere Jürg Fischer, un giornalista molto competente, che conosce bene lo sviluppo linguistico degli ultimi anni e ha accumulato il suo know-how in anni di lavoro come direttore di produzione", ha dichiarato Gaudenz Looser in un comunicato. "Con le sue conoscenze e la sua acuta osservazione delle tendenze nella società e sui social media, contribuirà allo sviluppo linguistico di 20 minuti dare un contributo prezioso".

Altri articoli sull'argomento