Marcel Koller diventa responsabile delle partnership di marca del Gruppo Blick

A partire dal 1° novembre, Marcel Koller assumerà la nuova posizione di Head of Brand Partnerships e in questa funzione unirà il precedente team di Content Promotion e il team di Media Partnerships. Allo stesso tempo, l'unità di marketing farà capo alla divisione di gestione commerciale sotto la guida di Max Buder, Chief Commercial Officer del Blick.

Marcel Koller assume la nuova posizione di responsabile delle partnership di marca del Gruppo Blick. (Immagine: zVg.)

Nuove responsabilità nel Gruppo Blick: il precedente responsabile della promozione dei contenuti, Marcel Koller, sarà nominato responsabile delle partnership con i marchi a partire dal 1° novembre. Sotto la sua guida, il team Content Promotion e il team Media Partnerships, ancora guidati da Ina Bauspiess (44 anni), Head of Strategic Partnerships & Marketing, fino alla fine di ottobre, saranno fusi in un'unica divisione.

La nuova unità si concentrerà sulle importanti partnership strategiche e commerciali di tutti i marchi Blick e sulla loro integrazione ottimale, che dovrebbe consentire ai partner di realizzare campagne crossmediali e ad alto raggio. Nel suo nuovo ruolo, il 35enne Koller continuerà a riferire al Chief Commercial Officer di Blick Max Buder.

"Unendo i due team, Content Promotion e Media Partnerships, possiamo utilizzare ed espandere in modo ottimale le sinergie precedenti delle due aree", afferma il trentenne Buder.

Nel corso della riorganizzazione, il team di marketing sarà gestito come una divisione indipendente e, come le partnership di marca, in futuro sarà affiliato al CCO di Blick Max Buder. La sua area comprende anche lo sviluppo del mercato pubblicitario, insieme a Ringier Advertising, e l'area Verticals. Il Verticals Hub, diretto da Bettina Widmer, funge da interfaccia tra il team editoriale, il cliente e gli utenti, apre nuovi gruppi target e aree tematiche e crea ambienti pubblicitari come le campagne di successo "26 Summits" e "Winter Awards".

Altri articoli sull'argomento