Andreas Vretscha diventa CEO di GroupM per la Svizzera e l'Austria

A partire dal 1° agosto 2022, Andreas Vretscha passerà da GroupM CEO Austria a CEO Svizzera & Austria. Il precedente CEO di GroupM Svizzera, Lennart Hintz, si concentrerà sul suo ruolo internazionale all'interno di MediaCom.

Andreas Vretscha

Nel suo nuovo ruolo, Vretscha, che è stato responsabile di GroupM Austria dal 2019, ha il compito principale di rafforzare ulteriormente la presenza aziendale locale di GroupM in Svizzera e anche in Austria e di sviluppare sinergie significative in entrambi i mercati. Il precedente percorso di successo dell'azienda deve essere ulteriormente garantito e ampliato.

Secondo il comunicato stampa, il punto di partenza e il fulcro del riallineamento organizzativo sono, da un lato, le mutate esigenze dei clienti pubblicitari, determinate in particolare dal mercato digitale. Dall'altro lato, è la trasformazione della pubblicità, forzata anche da influenze esterne come il perdurare di crisi o condizioni quadro normative.

Vretscha è co-ideatore del primo premio austriaco per la sostenibilità "Green Marketing Award" e si concentra in particolare sulla creazione di valore locale nell'ecosistema della comunicazione. Si occupa di crescita sostenibile per i clienti attraverso soluzioni lungimiranti e intelligenza collettiva.

(Visitato 97 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento