Stefan Wyss diventa responsabile della comunicazione di Localsearch

In qualità di responsabile della comunicazione, Stefan Wyss è ora responsabile della comunicazione interna ed esterna di Localsearch. Assume anche la funzione di portavoce dei media. In precedenza, è stato responsabile dell'ufficio media della Radiotelevisione svizzera SRF.

Stefan Wyss

All'inizio di luglio, Stefan Wyss ha assunto la responsabilità generale della comunicazione interna ed esterna di Localsearch in qualità di responsabile della comunicazione. Insieme al team di comunicazione, Stefan Wyss garantirà che Localsearch e i suoi prodotti e servizi siano rappresentati in modo ottimale all'interno e all'esterno lungo la roadmap strategica. Nel suo ruolo generale, lavora a stretto contatto con la direzione e le altre divisioni centrali. In qualità di portavoce di Localsearch per i media, Stefan Wyss è anche la persona di contatto per i giornalisti.

Recentemente, Wyss ha lavorato per due anni presso la Radiotelevisione svizzera SRF come responsabile dell'ufficio media e portavoce dell'azienda. In precedenza, il 47enne ha ricoperto varie posizioni presso la società di media per undici anni a partire dal 2009. Tra le altre cose, è stato responsabile della comunicazione e della consulenza di marketing per i dipartimenti di informazione di radio e televisione, è stato portavoce dei media per i capiredattori di radio e televisione e, dalla metà del 2017 fino a poco tempo fa, è stato anche vice capo del dipartimento di relazioni con i media di SRF, che, oltre all'ufficio media, comprende anche il team dei social media e l'agenzia fotografica interna.

Prima di entrare a far parte della SRF, Stefan Wyss ha lavorato come giornalista per Persönlich Verlags AG per cinque anni a partire dal 2004, dove è stato recentemente responsabile della redazione online di Persoenlich.com. Ha studiato tedesco, giornalismo e scienze politiche all'Università di Zurigo e ha completato con successo i suoi studi con un Master nel 2003.

Altri articoli sull'argomento