Tanya König e Michel Birri nuovi nel team di moderazione di G&G

Tanya König e Michel Birri si uniscono alla squadra di conduttori già esistente, composta da Jennifer Bosshard e Joel Grolimund, in "Volti e storie". Succedono a Nicole Berchtold e Salar Bahrampoori, che si stanno dedicando ad altri progetti presso la SRF.

Tanya König

La 35enne Tanya König ha lavorato di recente come presentatrice e produttrice indipendente. Dal 2017 al 2020, la diplomata della Ringier School of Journalism è stata presentatrice, reporter e produttrice online presso CNN Money Switzerland, dove dal 2019 è stata anche Head of Digital. In precedenza, König ha lavorato come freelance e ha scritto, tra l'altro, per l'allora Vista serale rubriche settimanali di cinema. Nel frattempo, ha lavorato per l'emittente pubblica portoghese RTP come corrispondente freelance in Svizzera. Ha fatto la sua prima esperienza alla SRF nel 2013 come reporter online per "The Voice of Switzerland". Tanya König avrà il suo primo incarico come nuova conduttrice di "Volti e storie" il 13 luglio 2022.

"Come rivista sociale, G&G raccoglie storie emozionanti dalle aree sociali più diverse", afferma Tanya König. "In futuro, considero un compito estremamente eccitante non solo contribuire a dare forma al variegato programma di G&G, ma anche intervistare personalità interessanti e avvicinare le loro storie al pubblico."

Michel Birri, 35 anni, ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 2006 presso la stazione radio "Kanal K". Tra il 2007 e il 2010, Birri è stato conduttore di "Radio Top" e "Radio Argovia". Si è poi trasferito alla SRF, dove ha lavorato come redattore e conduttore su Radio SRF 3 e Zambo. Dal 2012, l'argoviese può essere ascoltato ogni domenica come presentatore della hit parade su Radio SRF 3 e dal 2020 Birri fa parte del team di presentatori di "SRF Kinder-News" da Zambo. Negli ultimi anni Michel Birri è apparso anche in diverse altre produzioni televisive, tra cui "50 anni di Hit Parade svizzera" e "Posso avere questo ballo?

Michel Birri sarà in azione per la prima volta come nuovo conduttore della rivista sociale il 2 settembre 2022. Michel Birri continuerà a presentare "SRF Kinder-News" e ad essere ascoltato come conduttore su Radio SRF 3, e continuerà a presentare la hit parade della domenica pomeriggio fino alla fine del 2022 al più tardi. Il suo successore come presentatore della hit parade è ancora aperto.

"Il lavoro di moderazione presso G&G è per me il Natale e il compleanno insieme e un grande sogno che si realizza", dice Birri. "G&G mappa molte storie emozionanti dai campi della musica, del cinema, del teatro, della letteratura, dell'arte e di molti altri settori. Sono tutti argomenti che mi interessano personalmente. Il fatto di poter continuare a fare radio e SRF Children's News è la ciliegina sulla torta".

La direttrice editoriale di G&G Paola Biason è entusiasta: "Con Tanya König, una candidata da sogno si aggiunge al team di moderazione esistente. Parla sette lingue e gode di un'ottima reputazione in aree sociali come la finanza e gli affari. Due mondi che G&G vorrebbe approfondire in futuro. Da sempre conduttore di SRF 3 e di hit parade, Michel Birri è uno dei personaggi radiofonici più popolari della Svizzera. Con il suo know-how, rafforzerà "G&G" soprattutto nel settore musicale. E grazie alla sua grande comunità sui social media, darà un importante contributo allo sviluppo digitale del marchio "G&G". Sia Tanya che Michel sono anche dei pronunciati giocatori di squadra, cosa a cui attribuisco grande importanza".

Tanya König sarà ospite del programma "G&G" giovedì 7 luglio, Michel Birri del programma giovedì 14 luglio.

Altri articoli sull'argomento