Jan Ursíny assume la direzione di Svizzera Turismo Praga

Dopo il pensionamento di Alena Koukalová, Jan Ursíny è ora responsabile del mercato ceco di Svizzera Turismo ST. Prima della promozione, Ursíny è stato per dieci anni responsabile marketing e responsabile web della filiale di Praga.

Jan Ursíny

Gli ospiti provenienti dalla Repubblica Ceca hanno rappresentato 117.000 notti in hotel nel turismo svizzero nel 2019 e sono considerati particolarmente amanti della vita all'aria aperta e dell'inverno. Secondo ST, questo mercato è cresciuto di oltre il 13% tra il 2015 e il 2019. Entro il 2021, quasi il 60% degli ospiti cechi tornerà in Svizzera come meta di vacanza e di viaggio. ST prevede un ritorno completo ai dati di pernottamento del 2019 per la Repubblica Ceca al più tardi entro il 2024.

Cambio generazionale a Praga

Dopo 21 anni di direzione della filiale ST di Praga, Alena Koukalová va in pensione. Da molti anni Jan Ursíny è attivo anche nella pubblicità turistica svizzera nella Repubblica Ceca. Dal 2012 è responsabile marketing e web di ST Praga. In precedenza, Ursíny ha lavorato presso la Camera di commercio svizzero-ceca di Praga.

Sotto la guida di Ursíny, le attività di ST Prague si concentrano in particolare sulle importanti discipline B2B della gestione dei key account, delle relazioni con i media, dei social media e della comunicazione digitale.

Altri articoli sull'argomento