Stark Esports rafforza la consulenza e la comunicazione

Christoph Glaus, direttore della consulenza, e Jon Baumann, direttore delle pubbliche relazioni e della comunicazione aziendale, assumono i loro ruoli rispettivamente per l'Agenzia Stark e per il Gruppo 1337 con effetto immediato.

Stark
Rafforzamento del team di Stark Agency/Gruppo 1337: Jon Baumann (a sinistra) e Christoph Glaus. (Foto: zVg.)

Christoph Glaus è stato responsabile della divisione Esports & Gaming di Red Bull Svizzera per oltre due anni, Jon Baumann è attualmente presidente della Swiss Esports Federation SESF.

Il 36enne Glaus ha alle spalle una carriera variegata nel campo della comunicazione, delle pubbliche relazioni, della consulenza e della gestione di progetti. Nel suo ruolo presso Red Bull, ha costruito da zero l'impegno del gruppo nel settore Esports & Gaming in Svizzera. Presso Microsoft e Jung von Matt ha potuto acquisire ulteriore esperienza in diversi settori e posizioni. In Stark, Glaus si dedicherà all'ulteriore sviluppo della consulenza e al supporto di nuovi clienti.

Baumann, 31 anni, è stato recentemente responsabile dello sviluppo regionale e della promozione delle località della regione di Oberaargau. In precedenza, è stato responsabile della difesa politica e della comunicazione presso una compagnia assicurativa svizzera e poi presso l'Associazione svizzera degli editori di media (VSM). Baumann è responsabile dell'implementazione di una nuova comunicazione aziendale per il Gruppo 1337 e supporta i singoli marchi nelle questioni comunicative.

Le due funzioni di nuova creazione hanno lo scopo di alleggerire la gestione del gruppo attorno a Michael Bieri e Dennis Andreas Nirtl e di far progredire ulteriormente la professionalizzazione delle divisioni.

Altri articoli sull'argomento