Triplo rinforzo per la redazione della Handelszeitung

La Handelszeitung riceve tre nuovi ingressi: Peter Rohner di Finanz und Wirtschaft, Fabienne Kinzelmann del Blick e Michael Hotz di 84XO si uniscono alla redazione.

Handelszeitung
Entrano a far parte della redazione della Handelszeitung: Peter Rohner, Fabienne Kinzelmann e Michael Hotz (da sinistra a destra). (Foto: zVg.)

Peter Rohner, 41 anni, proviene da Finanza ed economia a Handelszeitung e diventerà il nuovo Chief Economist a partire da ottobre. In questa funzione, subentra a Ralph Pöhner e sarà responsabile dei temi macroeconomici, del settore finanziario e degli sviluppi del mercato. L'economista di formazione ha iniziato la sua carriera nel 2011 come redattore di Finanza ed economiaPrima di dedicarsi al giornalismo, ha lavorato per quattro anni nella gestione patrimoniale della Banca LGT. Nato ad Appenzello, ha studiato economia a Berna e a Lund e ha conseguito un CAS in data journalism.

Fabienne Kinzelmann, attualmente redattore estero di Vista e SonntagsBlick, assume il suo nuovo incarico presso il Handelszeitung a settembre e d'ora in poi accompagnerà gli sviluppi internazionali della politica e dell'economia per i lettori. La 29enne lavora per il Gruppo Blick dal 2018, gli ultimi quattro anni come redattore estero. In questo ruolo, ha lavorato, tra l'altro, dagli Stati Uniti ed è stata responsabile della pianificazione trasversale dei temi esteri. Kinzelmann ha conseguito un master interdisciplinare in religione-economia-politica.

Michael Hotz, di recente responsabile del settore digitale del settimanale di Winterthur 84XO, passa come produttore online al Handelszeitung e rafforzerà il team editoriale a partire da luglio. Prima del suo impegno presso 84XO Il trentatreenne ha trascorso circa due anni e mezzo come vice direttore editoriale della rivista Giornale di Winterthur e, alla fine, anche a capo della redazione del Furttaler rispettivamente Rümlanger. Hotz ha studiato economia all'Università di Zurigo.

Altri articoli sull'argomento