Christoph Haldi diventa Chief People Officer di Ringier

A partire dall'agosto 2022, Christoph Haldi assumerà la carica di Chief People Officer di Ringier al posto di Susanne Jud, che lascerà l'azienda su sua richiesta. Nel suo nuovo ruolo, Christoph Haldi sarà membro del Comitato esecutivo allargato di Ringier.

Christoph Haldi
(Immagine: zVg.)

L'attuale responsabile di Ringier Business Services, Christoph Haldi, sarà nominato Chief People Officer di Ringier a partire dal 1° agosto 2022. Nel suo nuovo ruolo, riporterà a Manuel Liatowitsch, Group General Counsel & Head Corporate Center di Ringier. Insegnante qualificata, Haldi ha conseguito un Master presso l'Università di Berna e un Master of Advanced Studies in General Management.

Il 51enne ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Ringier dal 2013. Da gennaio 2017 a luglio 2022, in qualità di Head of Business Services, è stato responsabile della creazione di uno Shared Service Center in Svizzera, comprendente i servizi finanziari, i servizi per le risorse umane, il Facility Management, i servizi di progetto, i servizi di infrastruttura e applicazioni IT, i servizi per i clienti IT e gli acquisti.

"In qualità di Chief People Officer, Chris Haldi si concentrerà sull'ulteriore sviluppo delle Risorse Umane del Gruppo e dei Servizi HR - con gli importanti temi dello sviluppo dei talenti, della cultura e dell'inclusione dei nostri dipendenti in tutti i 19 Paesi Ringier, in particolare nei Paesi CEE che fanno parte del Gruppo Ringier dalla fine dello scorso anno", spiega Manuel Liatowitsch. "L'industria dei media sta cambiando rapidamente. La gestione delle persone è fondamentale per portare avanti la trasformazione di Ringier in un gruppo mediatico orientato alla tecnologia".

Nuova sfida per Susanne Jud

La precedente CPO Susanne Jud ha deciso di lasciare Ringier per affrontare una nuova sfida. Susanne Jud ha assunto la nuova funzione di Chief People Officer prima ad interim a partire da agosto 2020 e poi definitivamente a novembre 2020. Dopo aver ricoperto diverse posizioni di gestione delle risorse umane presso Ringier dal 2018.

Nuova struttura

In seguito alla nomina di Christoph Haldi a CPO e al suo trasferimento al Corporate Center, i Ringier Business Services saranno trasferiti in una nuova struttura orientata alle funzioni: I Servizi finanziari passeranno alla Contabilità di gruppo, di cui sarà responsabile Helene Schuler. I servizi HR e il Facility Management saranno integrati nel Corporate Center diretto da Manuel Liatowitsch. Gli acquisti, la gestione dei servizi IT, i servizi ai clienti IT, l'infrastruttura e le applicazioni IT e i servizi di progetto saranno di competenza di Marcus Dauck. L'attuale divisione Ringier Publishing Technology & Services sarà ampliata per includere i dipartimenti citati e si chiamerà Ringier Mediatech & Services. Dauck continuerà a riferire ad Alexander Theobald nella sua funzione di COO di Ringier Svizzera.

Altri articoli sull'argomento