Julia Hillenbrand diventa responsabile della brand experience di Swiss

Swiss nomina Julia Hillenbrand nuova responsabile della Brand Experience. Succede a Caroline Drischel, che dal 1° aprile 2022 ha assunto il nuovo incarico di responsabile della responsabilità aziendale del Gruppo Lufthansa.

Swiss

Swiss International Air Lines ha nominato Julia Hillenbrand nuovo Head of Brand Experience. Insieme al suo team, la Hillenbrand si occuperà del marchio e dell'esperienza del cliente di Swiss in modo olistico a partire da luglio 2022 e in questo ruolo sarà responsabile della roadmap strategica per tutti i temi relativi ai clienti, ai prodotti e al marketing di Swiss. Hillenbrand riporterà al responsabile commerciale di Swiss, Tamur Goudarzi Pour.

Hillenbrand vanta una lunga carriera internazionale all'interno del Gruppo Lufthansa. Dal 2019 ricopre il ruolo di Senior Director Sales Spain & Portugal e, da maggio 2021, per tutta l'Europa Occidentale, periodo durante il quale, insieme al suo team, ha incrementato in modo significativo il fatturato e la quota di mercato. Hillenbrand è stata in precedenza Director Sales Product & Programs Asia Pacific a Singapore tra il 2016 e il 2019, dopo essere stata Head of Marketing & Pricing UK & IE per Swiss a Londra dal 2014 al 2016, dove era responsabile del marketing strategico e della pianificazione dei prezzi con un team internazionale. In questa posizione, ha rafforzato con successo il posizionamento del marchio, tra le altre cose. In precedenza, tra il 2005 e il 2014, ha potuto acquisire una preziosa esperienza nei settori Business Optimization & Network Planning, Business Development e Marketing & Sales all'interno del Gruppo Lufthansa. Durante questo periodo, ha già lavorato e vissuto in Svizzera per diversi anni.

Julia Hillenbrand è originaria della Germania e si è laureata in International Business Administration presso l'Università di Pforzheim. Ha già vissuto in undici Paesi e parla sei lingue, tra cui inglese, spagnolo, portoghese e francese.

Altri articoli sull'argomento