Nuovo responsabile marketing di Bring! Laboratori

Da metà maggio, Fabian Serger, esperto di marketing e digitale, sarà responsabile dell'intera area marketing dell'azienda in qualità di Head of Marketing. Il 36enne è stato recentemente responsabile dell'e-commerce di Webrepublic.

Bring! Labs
Fabian Serger: nuovo responsabile marketing di Bring!Labs.

Fabian Serger ha conseguito un master in media elettronici presso l'Università dei media di Stoccarda ed è stato per diversi anni docente presso la Klubschule Migros. "Non vedo l'ora di svolgere questo entusiasmante compito in un grande team e sono molto motivato a dare un contributo sostenibile all'ulteriore crescita delle due app Bring! e Profital", afferma Fabian Serger.

Un anno di successo

L'app svizzera per lo shopping Bring! ha avuto un anno di successo nel 2021: Con una crescita di oltre il 90%, è riuscita quasi a raddoppiare il fatturato e nel primo trimestre del 2022 l'aumento del fatturato è stato dell'89% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ciò è dovuto anche a un significativo aumento del numero di utenti: Con circa 15 milioni di download, l'app è riuscita a crescere in tutto il mondo.

Bring! è gestito da Bring! Labs, fondata nel 2015. Dalla fusione con Profital all'inizio del 2022, l'azienda gestisce anche l'app e la piattaforma di prospezione svizzera. Anche questa ha registrato una crescita nel 2021: Profital ha aumentato il suo fatturato annuale di oltre il 40% e può continuare questa tendenza nel primo trimestre con una crescita del 60% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Attualmente, solo in Svizzera, 800.000 persone utilizzano le app di Bring! Labs più volte al mese. Nel 2022, l'azienda vuole continuare la crescita delle vendite di entrambi i marchi. Il fatturato annuo globale nel 2022 sarà a due cifre.


Bring! Labs AG è la principale azienda svizzera di tecnologia mobile nel settore dei beni di largo consumo e della vendita al dettaglio con uffici a Zurigo, Basilea e Berlino. L'azienda è stata fondata nel 2015 e attualmente impiega circa 50 persone. 

 

Altri articoli sull'argomento