SRF: nuovo intervistatore per il programma "Tagesgespräch

Nell'estate del 2022, Karoline Arn e David Karasek assumeranno il ruolo di conduttori di discussioni al "Tagesgespräch". Succedono a Barbara Peter e Marc Lehmann, che intraprendono nuove carriere.

Tagesgespräch
(Foto: SRF)

Karoline Arn, 53 anni, si è laureata in storia all'Università di Berna. Nell'ambito dei suoi studi post-laurea in giornalismo presso il MAZ, ha svolto uno stage presso il giornale regionale di Radio SRF Berna Friburgo Vallese. Dal 2002 ha lavorato per il programma per i consumatori "Espresso" e poi nella redazione regionale di Berna Friburgo Vallese, prima di entrare nella redazione nazionale nel 2010. In seguito è stata produttrice e vice responsabile del reparto editoriale di "Rendez-vous" e in questo periodo ha ricoperto anche il ruolo di capo dello staff e poi di responsabile dei colloqui di "Tagesgespräch". Arn è autore di libri di saggistica e regista di film documentari. Dopo una parentesi nell'amministrazione federale, torna ora alla SRF.

David Karasek ha conseguito il diploma di giornalismo presso il MAZ e un master in scienze politiche presso l'Università Javeriana di Bogotá, Colombia. Il 44enne ha lavorato come giornalista freelance in Colombia dal 2015 al 2018, anche per SRF. In precedenza, ha lavorato per Radio Zürisee, Radio 24, Radio 1 e come conduttore del talk show "Talk Täglich" su Tele Züri. Tornato in Svizzera, dal 2018 è stato inizialmente produttore presso Radio SRF 4 News. Dall'inizio del 2021, si occupa di Sud America per Radio SRF e News Digital come corrispondente di viaggio.

Altri articoli sull'argomento