Helen Hürlimann lascia la SRF

Helen Hürlimann ha deciso di terminare il suo lavoro alla SRF. La responsabile di Radio SRF 4 News lascerà l'azienda alla fine di aprile 2022.

(Immagine: SRF/Charles Benoit)

Helen Hürlimann ha assunto la direzione di Radio SRF 4 News nel luglio 2016. Sotto la sua guida, Radio SRF 4 News si è trasformata in un'emittente digitale e sono state ampliate le offerte digitali come podcast e video. In termini di giornalismo, ha guidato il nuovo programma di informazione "HeuteMorgen" verso un formato di dialogo. Inoltre, sotto la sua guida, la percentuale di giornaliste donne nel team è salita al 50%.

"Sono stati anni entusiasmanti e variegati alla SRF. Ora è giunto il momento di affidare lo sviluppo digitale di SRF 4 News a una generazione più giovane", spiega Hürlimann.

Ha iniziato la sua carriera radiofonica alla SRF nel 1993 come apprendista all'allora DRS 3. Dopo successive attività al di fuori della SRF, è tornata alla SRF nel 1994 come assistente di produzione per "10 vor 10" e si è poi trasferita alla redazione regionale di Zurigo Sciaffusa della Radio SRF, dove dopo due anni ha assunto il ruolo di co-responsabile della redazione. A questo segue un trasferimento a Berna come produttrice di "Rendez-vous". Dopo altre attività, sempre al di fuori della SRF, è tornata alla SRF nel 2011 e ha lavorato come redattrice/produttrice a Radio SRF 4 News e come responsabile del servizio.

La gestione di Radio SRF 4 News sarà riorganizzata. Come scrive la SRF in un comunicato, le informazioni sulla nuova organizzazione saranno fornite non appena saranno decise.

Altri articoli sull'argomento