Reto Sopranetti assume la direzione definitiva di Migros Aare

Reto Sopranetti, Direttore generale ad interim di Migros Aare da metà novembre, diventerà Direttore generale permanente dell'azienda il 1° aprile. Il Consiglio di amministrazione di Migros Aare lo ha eletto a seguito di una gara d'appalto pubblica per questa posizione.

(Immagine: Migros Aare/zVg.)

Come ha annunciato giovedì Migros Aare, Sopranetti si è dimostrato chiaramente il candidato più convincente nell'ampio processo di selezione. Inoltre, il 57enne ha dimostrato negli ultimi mesi di gestire la cooperativa con competenza e prudenza", prosegue il comunicato stampa.

Sopranetti ha assunto la gestione provvisoria dell'azienda dopo che sono emersi processi non conformi alle normative e conflitti di interesse, come annunciato dall'azienda a novembre. Di conseguenza, Anton Gäumann, l'amministratore delegato di lunga data, è andato in pensione anticipata di comune accordo a metà novembre.

Reto Sopranetti ha svolto un apprendistato come responsabile marketing e ha poi completato diversi programmi di formazione manageriale. Lavora per Migros Aare da oltre 25 anni, da ultimo come responsabile della Direzione Retail. L'azienda ricoprirà questa posizione.

Migros Aare sostiene di avere il fatturato più alto di tutte le dieci cooperative regionali Migros in termini di vendite interne. È nata dalla fusione delle cooperative di Berna e Argovia/Soletta nel 1998 ed è attiva in questi cantoni. Secondo le sue stesse informazioni, è il più grande datore di lavoro privato nei tre cantoni. (SDA)

Altri articoli sull'argomento