Dominik Meier si unisce al team del Parlamento federale di Radio SRF

Il presentatore Dominik Meier entrerà a far parte del team Bundeshaus di Radio SRF nell'estate del 2022. Il suo successore alla rivista politica "Rundschau" non è ancora stato determinato.

(Immagine: SRF/Oscar Alessio)

"Non riuscivo a liberarmi della febbre da notizie", dice Dominik Meier. Per questo motivo ha deciso di passare dalla "Rundschau" alla redazione di Palazzo federale di Radio SRF nell'estate del 2022. "Dopo quasi tre anni alla 'Rundschau', sentivo di essere rimasto un giornalista d'informazione nel cuore. Voglio tornare a parlare di eventi politici attuali e poter fare ricerche indipendenti", ha dichiarato il 43enne in un comunicato stampa della SRF.

"Alla 'Rundschau' ho potuto lavorare con un grande team su ricerche importanti per il nostro Paese, ad esempio su Crypto o Ruag, e accompagnare un pubblico molto vasto attraverso la pandemia: che privilegio", dice Dominik Meier. La decisione di lasciare non è stata facile per lui, ma non vede l'ora di lavorare nella squadra del Parlamento federale.

Prima di "Rundschau", Dominik Meier aveva già lavorato per Radio SRF per undici anni, prima come redattore regionale, poi nella redazione nazionale e, più recentemente, come corrispondente del Parlamento federale e conduttore e caposquadra di "Samstagsrundschau". Il solettese ha studiato storia contemporanea, giornalismo e scienze politiche all'Università di Friburgo.

Secondo la SRF, il successore di Dominik Meier alla "Rundschau" non è ancora stato determinato.

Altri articoli sull'argomento