Quattro nuovi editorialisti per NZZaS e NZZ Magazin

La NZZ am Sonntag e il NZZ Magazin digitale ampliano la loro cerchia di editorialisti: da domenica Gerhard Schwarz e René Scheu parleranno di economia e filosofia. La poetessa di scena Patti Basler parlerà in digitale e, da aprile, in podcast. La professoressa di economia Monika Bütler tornerà alla NZZ am Sonntag come editorialista a giugno, mentre Katja Gentinetta si congederà dall'attività di editorialista per dedicarsi ad altre attività.

NZZaS und NZZ Magazin
Gerhard Schwarz, René Scheu, Patti Basler e Monika Bütler sono i nuovi editorialisti della NZZ am Sonntag e della rivista digitale NZZ Magazine. (Immagini: zVg.)

A partire da domenica, Gerhard Schwarz e René Scheu parleranno di un nuovo aspetto della vita libera nella NZZ di domenica discutere. A tale scopo utilizzano il servizio di messaggeria Signal. Gerhard Schwarz è oggi presidente della Fondazione Progress e giornalista freelance. Fino al 2016, l'economista è stato direttore di Avenir Suisse e prima ancora è stato responsabile della sezione economica della Neue Zürcher Zeitung. René Scheu è stato redattore del Mese svizzeroprima che il filosofo assumesse la direzione del feuilleton della NZZ. Oggi è direttore generale dell'Istituto di politica economica IWP dell'Università di Lucerna.

La nuova redazione è composta dall'autrice, poetessa teatrale e satirica Patti Basler, che ha scritto regolarmente per la rivista NZZ di domenica scrive. Da aprile sarà anche nel nuovo Rivista NZZ essere ascoltati. Patti Basler è stata premiata con il Salzburger Stier per la Svizzera nel 2019.

Bütler torna alla NZZaS

A partire dal giugno 2022, anche l'editorialista Monika Bütler tornerà al NZZ di domenica indietro. Bütler, che è uno dei dieci economisti più influenti della Svizzera, ha scritto in passato per il Sonntagstitel. Il professore di economia ha diretto, tra l'altro, l'Istituto svizzero per la ricerca economica empirica dell'Università di San Gallo ed è vicepresidente della Fondazione Gebert Rüf.

Foglie di Gentinetta

La filosofa politica Katja Gentinetta, invece, ha deciso di abbandonare il suo lavoro di rubrica al NZZ di domenica e di concentrarsi sulle sue attività di docente universitario e di membro del consiglio di amministrazione, nonché sulle sue pubblicazioni.

Altri articoli sull'argomento