Rolf Hieringer lascia la SRF e si mette in proprio

Dopo 29 anni di lavoro alla SRF, Rolf Hieringer sta per fondare una propria società di consulenza. Il vice caporedattore audio lascerà l'incarico nel settembre 2022.

Rolf Hieringer verlässt SRF
(Immagine: SRF/Oscar Alessio)

Rolf Hieringer è stato corrispondente nazionale per i Grigioni alla Radio SRF dal 1993 al 1999, poi produttore e conduttore di "Rendez-vous" per tre anni. Dal 2001 al 2003 è stato corrispondente estero dal Medio Oriente. È poi tornato a Berna come caposquadra di "Info 3" fino a quando, nel 2005, Rolf Hieringer ha assunto la direzione editoriale di "Nachrichten". 

Dal 2010, Rolf Hieringer è stato capo reparto e divisione delle redazioni regionali e dal 2011 ha fatto parte anche del comitato editoriale di Radio SRF. Oltre alla funzione di vice caporedattore della redazione audio, da metà 2018 è anche responsabile dello sviluppo dell'offerta digitale del dipartimento. A tal fine, negli ultimi anni ha gestito diversi progetti complessi per la SRF e la SRG. Ora ha deciso di mettersi in proprio nell'autunno del 2022.

"Dopo 29 anni di lavoro alla SRF, la voglia di provare qualcosa di nuovo è cresciuta costantemente. A partire da settembre, farò questo passo verso un mondo del lavoro sconosciuto e mi metterò in proprio, fondando una società di consulenza", afferma Rolf Hieringer.

Secondo la SRF, il successore di Rolf Hieringer non è ancora stato definito.

Altri articoli sull'argomento