Olivier Martinet diventa CISO di TX Group

Olivier Martinet assumerà la carica di Group Chief Information Security Officer (CISO) del Gruppo TX a partire da giugno 2022. Succede ad Andreas Schneider, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida al di fuori del Gruppo.

Olivier Martinet wird CISO der TX Group
Olivier Martinet, nuovo CISO di TX Group a partire da giugno 2022. (Immagine: TX Group)

La sicurezza informatica del Gruppo TX è stata sviluppata in particolare negli ultimi tre anni e mezzo sotto l'egida di Andreas Schneider e del suo team, scrive il gruppo in un comunicato.

Schneider si è concentrato principalmente sull'aumento della sicurezza dei prodotti e ha introdotto la sicurezza nello sviluppo agile delle applicazioni con varie tecnologie e iniziative. Ha inoltre rafforzato la sicurezza del cloud e lanciato diversi programmi di bug bounty, attraverso i quali ricercatori e hacker esterni cercano le vulnerabilità nei prodotti del Gruppo TX. (Werbewoche.ch).

Per aumentare la sicurezza informatica dei dipendenti del Gruppo TX, è stata ricostruita l'intera infrastruttura di rete e di dispositivi finali ed è stata aumentata la sicurezza dell'uso di dispositivi privati nell'ambiente di lavoro.

Olivier Martinet, che lavora nel Gruppo TX da circa otto anni, assumerà il ruolo di Group Chief Information Security Officer nel giugno 2022. Insieme a Schneider, ha partecipato in modo significativo allo sviluppo e all'implementazione della nuova cybersecurity.

Anche prima di assumere il ruolo di responsabile della sicurezza, ha incrementato la sicurezza informatica all'interno del Gruppo, ad esempio introducendo una politica di password e una formazione sulla sicurezza informatica per i dipendenti. Martinet è stato anche coinvolto nella difesa da diversi attacchi DDos.

Altri articoli sull'argomento