Doppio rinforzo per il Podcastschmiede

Il precedente responsabile della cultura e dell'intrattenimento della Südostschweiz, Simon Lechmann, passa a Podcastschmiede come co-redattore capo. Inoltre, con Daniela Thielecke, la Schmiede rafforza la sua esperienza nel marketing dei podcast.

PodcastschmiedeL'anno scorso, Podcastschmiede ha potuto lanciare molte nuove produzioni. Ora Simon Lechmann sta ampliando il team dell'agenzia. "L'audio on demand è il mezzo del momento", afferma il conduttore radiofonico di lunga data. Il mezzo crea esperienze intense: "Ho bisogno solo della mia immaginazione, posso spegnere tutte le influenze esterne e concentrarmi completamente sul contenuto. Le immagini che nascono nella mia mente sono sempre molto personali. Ecco perché questa esperienza di ascolto è così unica".

Lechmann assume il ruolo di co-editore di Podcastschmiede insieme al vicedirettore generale Cheyenne Mackay. "Sono lieta che Simon ci porti il suo talento per la narrazione", afferma Mackay. "Ha idee eccezionali per i formati dei podcast e sa come realizzarle".

Scoprire una nuova formula di marketing

Un buon podcast di per sé non è sufficiente, deve anche essere ascoltato. Per questo motivo, Podcastschmiede si concentra sul marketing delle produzioni e coinvolge la specialista di marketing Daniela Thielecke. Thielecke porta con sé quasi 17 anni di esperienza nel marketing radiofonico, che ha utilizzato di recente in start-up digitali. "In Svizzera nessuno ha ancora perfezionato il podcast marketing. Con Daniela, proveremo tutto e scopriremo la formula segreta", afferma il direttore generale Nico Leuenberger.

Altri articoli sull'argomento