Due nuovi ingressi nella redazione della NZZ am Sonntag

Alla NZZ am Sonntag ci sono due nuovi ingressi nella redazione. Anja Burri e Gordana Mijuk saranno promosse a partire dal 1° aprile. Esse sostituiscono Alain Zucker, che vuole tornare a scrivere e a luglio passerà in secondo piano come autore.

NZZ am Sonntag
La redazione della NZZ am Sonntag dall'aprile 2022: Jonas Projer, Nicole Althaus, Gordana Mijuk, Anja Burri e Thomas Stamm (da sinistra a destra). (Foto: Joël Hunn)

Anja Burri e Gordana Mijuk, insieme a Nicole Althaus, responsabile delle riviste dal 2014, a Thomas Stamm, responsabile del settore digitale, e a Jonas Projer, formano ora il nuovo team editoriale dell'editore. NZZ di domenicacome ha annunciato martedì la NZZ.

Il 39enne Burri ha lavorato per più di cinque anni per la NZZ di domenicaprima come redattore di fondo, poi come redattore di pagina e, dal novembre 2020, come responsabile del servizio interno. In precedenza, è stata redattore del Parlamento federale per la redazione interna di Tages-Anzeiger e Il Patto attiva. Tra il 2009 e il 2013 ha scritto per l'agenzia di stampa SDA di Berna, dove ha svolto un tirocinio di due anni con diploma MAZ. Ha studiato sociologia, storia e studi sui media presso le università di Basilea e Vienna e si è laureata con una licenza.

Gordana Mijuk, 48 anni, lavora per le testate della NZZ dal 2006, inizialmente come redattrice nel dipartimento di Zurigo dell'edizione quotidiana. Nel 2010 è passata alla NZZ di domenicadove ha scritto per l'Hintergrund-Bund e ha assunto la direzione del desk esteri nel 2017. Ha iniziato la sua carriera giornalistica presso l'agenzia di stampa Associated Press a Berna e a Zurigo, prima di passare al business desk della Aargauer Zeitung switched. Si è laureata in tedesco, filosofia e storia all'Università di Zurigo e ha conseguito un Executive MBA.

Tuttavia, i due nuovi vicedirettori continueranno a svolgere le loro funzioni di gestione dei dipartimenti esteri e interni. Burri sarà responsabile degli affari interni, Mijuk degli affari esteri. Mijuk assumerà anche il ruolo di redattore capo da Alain Zucker, che vuole dedicare più tempo alla scrittura e alla ricerca e che quindi da luglio passerà al reparto di fondo. (SDA/swi)

Altri articoli sull'argomento